Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: pearl jam
Oggetto: MONSTER
Data: 13/5/2004 15.44.9
Visite: 154

"Non sono una persona cattiva....e' solo che non ho mai potuto scegliere...."

Monster e' questo.
Una storia sociale.
Una delle tante persone bisfrattate da una sorta di "giustizia civile" rese deboli e violente dal percorso di vita.

Se si pensa ad una cronostoria di un assassino seriale,be' si e' sbagliato film.

Monster e' si la storia della prima donna serial killer,ma non come noi siamo abituati a conoscerli.

Aileen Wuornos(questo il nome della donna)non e' certo l'assassina fredda,calcolatrice e violenta ,doti che contraddistinguono la maggior parte dei killer seriali,ma una donna che ha patito molto nella sua vita e che ,trovatasi dinanzi una sorta di "seconda possibilita' " ha fatto di tutto,ma proprio di tutto per non far sfumare il tutto.

Violentata gia' a otto anni,a 13 rimane incinta,e cacciata di casa,inizia a battere in Florida sulle autostrade.

Giunta ad un punto della sua vita,che non le rimaneva altro che suicidarsi,incontra,per puro caso,Selby,una ragazza lesbica con molti problemi familiari ,i quali non hanno accettato di buon grado la sua omosessualita'.
Tra le due,scocca l'amore.O meglio Aileen,si convince di cio'.
Scappano insieme,e vanno a vivere insieme.
Selby e' impossibilitata a lavorare,e per questo Aileen continua a prostituirsi.
Fino a quando,violentata sodomizzata e picchiata a sangue da uno dei suoi clienti,non diviene Assassina.

Uccide l'uomo,gli prende la macchina e i soldi.

E cosa piu' importante,si sente in pace con Dio.

Cosa importante poiche' questa circostanza fa' si che lei continui ad uccidere,creandosi giustificazioni immagginarie,cercdando il male in ogni suo cliente,anche ove non ve n'e'.

Ma il vortice e' partito.
Lei continua ad uccidere,rubare le macchine e i soldi di tali cristiani....fino a che.....

"Quand'ero piccola c'ero un amico di mio padre che mi violentava.Ed un giorno quando avevo 22 anni,venni a sapere che era morto in un incidente stradale.E gioi' cosi' tanto..e pensavo..che se l'era meritato..perche' poi tutta la merda che cacci ti ritorno sempre contro..."Aileen Wuornos

La merda ritorno' in faccia pure a lei....per una serie di coincidenze,la polizia,che fino ad allora brancolava nel buio(questo punto nel film non e' stato molto chiaro...non si trovavano impronte et simili,STRANO che avvenga in USA),riusci' ad avere l'identikit del volto delle due donne,e di li',ad essere prese,il passo fu molto breve.

Scena migliore(a mio modesto parere):
Aileen e' in auto con un suo cliente,aspirante vittima.Lei prima di ucciderlo(cosa della quale tale persona era ignara),inizia a fargli domande a ripetizione,cercando di estrapolare IL MALE anche da quell'uomo,pur di crearsi una sorta di ALIBI per il suo imminente assassinio.Ma piu' urla piu' fa' domande,e piu' nota che l'uomo non e' insito alla violenza come altri uomini da lei in precedenza uccisi,ma anzi,docile ,balbuziente,e MAI STATO CON UNA PUTTANA.
Allora lei,presa per un secondo dai morsi della coscienza,decide(logicamente il cliente di tutto cio' non ha capito nulla)di non ucciderlo...ma anzi,di fargli anche un lavoro di bocca,gratis.

Il film termina con la cattura della Wuornos,e con una scena(molto ,ma molto toccante)che comprende il "tradimento" di Selby(la fidanzata di Aileen)al telefono ,che "vende" Aileen ai federali in cambio della non implicazione negli omicidi(cosa fra l'altro che il regista evita di chiarirti.Selby sapeva o non sapeva???Secondo me si.).

Il processo..,registicamente parlando,dura un 4 minuti.
SI piange.Io ho pianto.

Stupendo il "cenno d'intesa" della Theròn alla Ricci,che sta testimoniando contro di lei sul banco degli imputati.Cenno che IO ho letto cosi..."Non ti preoccupare amore,testimonia contro di me,sei stata cmq la cosa piu' bella della mia vita...Grazie.".

Questo e' Monster.

Una storia sociale.

Dove una donna,bisfrattata in ogni dove,crede ,ingenuamente di poter riscattare la sua vita,un'ultima volta.

"FINCHE' C'E' VITA C'E' SPERANZA-AIUTATI CHE DIO T'AIUTA-C'E' SEMPRE UNA SECONDO POSSIBILITA'-VOLERE E' POTERE-ARRIVA SEMPRE IL RISCATTO...................Qualche cazzata devono pur dircela....." Aileen Wuornos.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

MONSTER   13/5/2004 15.44.9 (153 visite)   pearl jam
   Albè   13/5/2004 15.46.12 (37 visite)   Alice
      re:Albè   13/5/2004 15.50.24 (37 visite)   pearl jam
   re:MONSTER   13/5/2004 15.49.56 (38 visite)   NEVERLAND
      re:MONSTER   13/5/2004 15.52.23 (45 visite)   Alice
      re:MONSTER   13/5/2004 15.55.48 (30 visite)   pearl jam
         re:x Alberto   13/5/2004 16.2.28 (28 visite)   NEVERLAND
         re:MONSTER   13/5/2004 16.3.5 (37 visite)   Franti
            re:MONSTER   13/5/2004 16.4.37 (35 visite)   pearl jam
            re:x Franti e Evilarma   13/5/2004 16.13.52 (27 visite)   NEVERLAND
               re:x Franti e Evilarma   13/5/2004 16.17.38 (28 visite)   Franti
   re:MONSTER   13/5/2004 16.11.37 (35 visite)   JFM
      re:MONSTER   13/5/2004 16.13.52 (37 visite)   Franti
         re:MONSTER   13/5/2004 16.24.45 (31 visite)   JFM
            PHONE   13/5/2004 16.33.22 (366 visite)   NEVERLAND
         re:MONSTER   13/5/2004 17.32.43 (31 visite)   pearl jam
   re:MONSTER   13/5/2004 21.29.59 (28 visite)   eddy 78
   re:MONSTER   14/5/2004 0.1.31 (35 visite)   GolD
   re:MONSTER   14/5/2004 1.37.15 (35 visite)   TOPPONI (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/05/2004
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata