Nick: Nieth Oggetto: PER QUANTO RISCHIERESTI? Data: 26/6/2007 10.41.13 Visite: 208
stamattina, poco prima delle nove, hanno fatto una rapina. bottino sui trecentomila. all'inizio il mio pensiero è stato univoco: A FACCIA D'O CAZZ
poi ci ho pensato bene. cinque persone, 300 mila euro. fanno sessantamila a testa, perlomeno in media. questi hanno rischiato (più o meno, visto che si trattava di professionisti) la galera o peggio per una somma che, diciamocelo, non gli cambia certo la vita. con sessantamila euro non ci fai un cazzo. la domanda è questa: voi per quanto rischiereste?
cortesemente, siate seri. senza stronzate come "nemmeno per tutto l'oro del mondo" e cose così. quale sarebbe il bottino che vi farebbe scattare la scintilla?
inizio io. io rischierei, certo. ma solo per un colpo veramente valido. diciamo almeno una decina di milioni di euro. se ti va liscia, hai risolto la vita. se ti va male, ti fai.. quanto? quattro, cinque anni di carcere? non fa niente. quando esci, c'hai il tuo bel gruzzolo che ti aspetta. e cinque anni credo che siano un prezzo da pagare piuttosto accettabile. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |