Nick: Viola* Oggetto: follia in auto Data: 26/6/2007 18.55.55 Visite: 432
ma perchè a molte persone (me compresa) guidare l'auto fa un effetto devastante? ci sono persone educate, perbene, per nulla aggressive, che appena entrano in auto subiscono una trasformazione. maleparole con la pala, gestacci etc. alcuni (non di mia conoscenza) sono arrivati alle mani o ad uccidere qualcuno. tempo fa ero in macchina con una mia amica, stavamo conversando amabilmente, il traffico era fermo, ed ecco che un tassista dietro di me inizia a bussare il clacson come un pazzo. dico alla mia amica: "pia, scusami un attimo per favore" mi affaccio dal finestrino e urlo: wèèèèèèèèèèè ma k sfaccimm buss a fààààààààààààà lui: ma statt ziiittttttttt stroooonnnzzzz io: facc e caaaaaaaaazzzzzzzzz lui: bukkììììììììììììì io: ma vafancuuuuuulllllllllll poi mi rigiro e dico con grazia alla mia amica: allora? dicevamo? lei racconta questo aneddoto a tutti. e quelli che mi conoscono di persona non ci credono. giusto oggi nel micidiale incrocio di piazza mazzini, c'era uno che ha fatto una delle cose che più mi fanno andare in freva: si è messo sulla destra come se dovesse salire x salvator rosa, e invece doveva andare dritto per il corso. e non si è nemmeno spostato pur potendolo fare. e così per colpa sua ci siamo sorbiti DUE semafori rossi. tutti bussavano, io alla fine mi sono attaccata al clacson, quand'ecco che un tizio sul marciapiede mi urla: scemaaaaaaaaaaa ma che cazzo bussiiiiiii io: quello bloccava tutti il traffico! lui inizia a inveire come un pazzo, io blocco la macchina e scendo. corrono i vigili. nell'ordine gli ho detto: palla di nzogna palla di merda (era chiattoncello) ma k cazz vuò? fatt e cazz tuoje lui a me varie & eventuali che non ricordo nemmeno, strillavamo troppo. i vigili che cercavano di dividerci, alla fine mi hanno detto: vuole un bicchiere d'acqua? io: nooooo datelo a chella pall e nzogn!!! alternavo momenti in cui dicevo ai vigili: mi insulta, si rende conto? quell'altro bloccava il traffico e secondo le norme voi sareste tenuti a bla bla... a momenti in cui strillavo: ma arò è asciut chist??? va t cocc! traffico in tilt uffa marò ma perchè? vi è mai successo di perdere il controllo dei nervi in auto?
"Ora ti metto da parte, mio ubriacone, mia guida, mio primo guardiano perduto, per amarti e per contemplarti in futuro" Anne Sexton |