Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Buendia
Oggetto: lettera a natalia aspesi
Data: 26/6/2007 23.7.43
Visite: 189

uff e strauff

so bene che non è tempo per me di fare attenzione a certi discorsi, dettagli li chiamerei

ma uscita dall'età aurea dei vent'anni
è davvero inevitabile che la dimensione sentimentale diventi un dettaglio? io ci credevo da piccola, mi sono presa una e anche più d'una cotta per ogni sacrosanto anno delle scuole dell'obbligo, del liceo. pure all'università, tra colleghi e ambiente extra, sono sempre stata una col cuore facile. mi trovo tenera. insomma, è tenero, è segno di freschezza credere sempre che l'amore sia il premio che tutti dovrebbero ricevere, prima o poi.

poi leggo la posta del cuore di natalia aspesi. oh, sono anni che la leggo. 7, 8, 10, beh tanti anni che il venerdì si compie il rito. ma da un po' ho paura. paura di leggere le missive cariche di delusioni, dolori, passioni, svilimento, sdilinquimenti, sesso. alle volte anche autentiche cazzate, scritte da qualche buontempone. ma ho paura di leggere la risposta. costei, l'aspesi natalia, è un'irriducibile femminista, ma comincio a dubitare che sia mai stata profondamente e semplicemente una femmina.
andiamo, non mi vergogno a dire che per me la prospettiva di una vita da single è una tristezza, anche se poi magari non lo è. magari è fico essere single, c'hai tempo per mostre, vernissage e amiche. non devi fare compromessi, rinunce, non hai chi si aspetta delle cose in esclusiva da te, non hai obblighi per altre vite esclusa la tua. e puoi essere una persona ricca, puoi scoprire che l'amore non è tutto. anzi è un odioso lacciuolo, questo amore. un peso, un problema, la fonte dell'infelicità, delle frustrazioni più inspiegabili, della noia, del limite.

beh, signora aspesi (signora, sì, anche se lei mi pare più una vecchia babbiona che cerca di dare un tono civettuolo alla sua sfigata condizione di zitella , mi perdoni, non per profondo convincimento, ma per scelta di qualche uomo che sarà scappato a gambe levate davanti a tanta prepotente saggezza e presunzione di essere una 'donna' moderna). dicevo signora aspesi, che non è figo per niente non essere stati abbastanza generosi da lasciar entrare e saper far restare piacevolmente una persona nella nostra vita. non è segno di particolare elettività di spirito non avere voluto crearsi una famiglia, che sia essa la tanto vituperata famiglia da mulino bianco o la famiglia semplice che fa i conti ogni giorno con la fatica di vivere, se i soldi sono pochi, se qualcuno che si ama s'ammala, se le polveri sottili sono in aumento e il pil è in inesorabile picchiata.

l'amore per un uomo, per una donna. l'amore sensuale, quello che tutti almeno una volta, un giorno nella vita favoleggiano con il desiderio sincero di viverlo. questo amore è una cosa che non si può spiegare, che esiste, ha fatto la fortuna di grandi tragediografi e poeti. non è un caso che dall'amore nascano i figli più desiderati. non c'è niente di cui ridere, peggio, di cui sorridere come se fosse robetta superata come gli orribili romanzi di liala.

perciò, aspesi, lasci a chi nell'amore ci crede il compito di parlare ai timidi, consolare gli ex, sgridare i fedifraghi, incoraggiare i disperati. e lei si occupi della croisette, del cinema e degli stilisti dall'incredibile creatività. fa così, ficointellettualemancipata.

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

lettera a natalia aspesi   26/6/2007 23.7.43 (188 visite)   Buendia
   re:lettera a natalia aspesi   26/6/2007 23.13.5 (52 visite)   Cruna
      perché...? OT   26/6/2007 23.34.7 (37 visite)   ilBuio
   forse...IN TOPIC   27/6/2007 0.5.58 (30 visite)   ilBuio
   re:lettera a natalia aspe   27/6/2007 0.15.35 (32 visite)   HermannSimon
      ma tu guarda quest'altro   27/6/2007 9.7.48 (32 visite)   Viola*
         re:ma tu guarda quest'alt   27/6/2007 9.21.12 (36 visite)   HermannSimon
            re:ma tu guarda quest'alt   27/6/2007 9.38.12 (21 visite)   Viola*
               re:ma tu guarda quest'   27/6/2007 9.44.22 (30 visite)   HermannSimon
                  re:ma tu guarda quest'   27/6/2007 9.48.13 (25 visite)   Viola* (ultimo)
   ma che è sta roba???   27/6/2007 9.4.38 (22 visite)   Viola*

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/06/2007
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata