Nick: Buendia Oggetto: toccato il fondo... gratto Data: 2/7/2007 23.27.44 Visite: 302
un'ora e ventuno minuti a parlare con un interlocutore che mi ha messo in vivavoce sul cruscotto dell'auto e fingeva di non ascoltarmi. il fondo. i primi 10' li ho passati a minacciargli una scena madre, solo che sapevamo entrambi che non l'avrei mai potuta recitare con totale credibilità. altri 10' circa sono passati mentre cercavo con tono affabile di estorcergli qualche maledetta parola. ah, come sono stata adorabile, una vera saggia, incitavo al dialogo, all'umiltà del confronto... sì. poi inevitabilmente mi è ritornata la strizza e per 3'-4' ho taciuto, ascoltando la sua autoradio da cui usciva un lamento che poteva essere il mio. solo che era nikka costa. a un certo punto ho avuto un'esperienza extracorporea e mi sono guardata dall'esterno. santoCELO. ero davvero patetica. avrei dovuto urlare - VAFFANCULO, SOCIOPATICO DI MMMMMERDA! - invece no. con un risolino isterico chiedo -ok, cos'è una prova per misurare la mia resistenza?-. segue risposta - sì è un test -.
allora ho cercato di dare il meglio di me, e per circa 40' ho parlato di tutto, è stato rilassante, gli ho detto cose orrende ma ridendo e sperando di suscitare almeno un po' di riso amaro. ecco perché non dovrebbero farle queste offerte dei minuti gratis. c'è sempre qualcuno che se ne approfitta per scandagliarti la psiche.
ah, alla fine è andata che lui ha preso il telefono dal cruscotto: era arrivato a casa. - ci sentiamo domani, allora?- mi ha detto.
*_________________*
|