Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo
Data: 9/7/2007 22.48.13
Visite: 329



 
Questo è un tipo di oroscopo occidentale decisamente fuori dalle righe.
E' di Rob Brezsny e può offrire inedite prospettive e non pochi incoraggiamenti anche al più scettico e razionale, che vi troverà degli utili spunti di riflessione...

E' un piccolo diletto :-)

Godetevi i consigli per la settimana!!!



 







Ariete (21 marzo - 19 aprile)

La brutta notizia è che a Charlie e Sharon Reed, una coppia di Dallas, hanno rubato l'auto, una vecchia Volkswagen decappottabile. Quella buona è che, quando tre mesi dopo la polizia l'ha ritrovata, nel frattempo i ladri l'avevano riverniciata e avevano cambiato il parabrezza incrinato e i paraurti ammaccati. Prendila come tua metafora della settimana, Ariete. Prevedo che anche tu ritroverai qualcosa che hai perduto, e sarà in condizioni migliori di quelle in cui lo avevi lasciato.





Toro (20 aprile - 20 maggio)

La prossima settimana sento che non scorderai dove hai messo le chiavi, non dimenticherai di mettere la sveglia e non ti sbrodolerai la minestra sulla camicia. Al supermercato, saprai intuire subito qual è la fila più veloce. E , se prenderai un aereo, all'arrivo le tue valige saranno le prime a uscire. In altre parole, Toro, le piccole cose della vita andranno nel verso giusto, riducendo quasi a zero le seccature e le perdite di tempo. Ti consiglio di sfruttare questo periodo di grazia evitando di riempirti le giornate di lavoro e concedendoti il lusso di respirare profondamente e guardare le cose in prospettiva.





Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Probabilmente pensi che le luci che vedi nel cielo di notte siano singole stelle, ma nella maggior parte dei casi sono sistemi binari: due stelle che orbitano intorno a un centro di gravità. Il nostro sole, che viaggia senza un compagno, è una rarità. A meno che, naturalmente, anche lui abbia un gemello di cui non ci siamo ancora accorti. Non è una certezza, eppure molti indizi fanno pensare che, da qualche parte oltre Plutone, ci sia una nana marrone che ha una relazione segreta con il sole. Se esiste, è una stella relativamente fredda e piccola e questo spiegherebbe perché è così difficile da individuare. Secondo me c'è qualcosa di simile anche nella tua vita, Gemelli: hai da tempo una relazione segreta con qualcuno il cui fato è intimamente intrecciato al tuo. Se siete destinati a stringere un rapporto più consapevole, questo avverrà nella seconda metà del 2007. E il primo segnale di contatto avverrà molto presto.





Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Un lettore di nome Michael McCarthy mi ha scritto che vuole creare una nuova religione: la Chiesa del brusco risveglio. Si baserà sul principio che una vita felice non spinge a cercare l'illuminazione e la salvezza. McCarthy è convinto che la mattina nessuno si svegli dicendo: “Sono così felice, penso che andrò a meditare e a pregare per diventare una persona migliore, così potrò trovare Dio e ringraziarlo”. Anche se fosse una teoria giusta (ne dubito), nelle prossime settimane voi Cancerini sarete un'eccezione: avrete una serie di epifanie proprio perché siete di ottimo umore, e questo vi porterà a imbarcarvi in una nuova fase di esplorazione spirituale.





Leone (23 luglio - 22 agosto)

La prossima settimana godrai di un tipo di libertà molto particolare. Sarai libero di non avere uno scopo né una meta; non dovrai essere concentrato e intelligente a tutti i costi. Sarai libero di rimanere silenzioso e mite; non avrai bisogno di essere eloquente e coraggioso. Sarai libero di pretendere di essere compreso e indispensabile; non sarai tormentato dal desiderio di trovare qualcuno che ti ami esattamente per come sei. Sarai libero di essere anarchico e apatico; non dovrai credere a nulla né preoccuparti di nulla. E infine, Leone, sarai libero di non essere te stesso. Avrai così tanta libertà che sarai perfino libero dalla libertà!





Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Quando assaggiò la mela dell'albero della conoscenza, Adamo fu cacciato dal paradiso. Quando rubò il fuoco agli dèi per darlo agli uomini, per punizione Prometeo fu incatenato a una roccia e per anni un'aquila gli mangiò il fegato. Tu, invece, non dovrai pagare per la sfrontatezza che spero mostrerai nelle prossime settimane. Perciò non guardarti alle spalle mentre affronti la tua audace impresa. Buttatici dentro con passione e incondizionato ardore.





Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Quando ha saputo che un suo collega si era suicidato perché si sentiva troppo piccolo e insignificante rispetto alle stelle, l'astronomo inglese Martin Rees è rimasto sbigottito. Non riusciva a capire cosa avesse spinto il collega a togliersi la vita. “Noi siamo più importanti delle stelle”, ha detto. “Se non cado nella disperazione, è perché so che non è la grandezza a rendere importanti le cose, ma la complessità. E gli esseri umani sono più complicati delle stelle”. Anche se sarebbe bene che tutti tenessimo a mente questa riflessione, Bilancia, la trovo particolarmente appropriata per te. Sei in una fase potente e radiosa del tuo ciclo annuale, e hai il dovere di dimostrare perché sei più importante delle stelle.





Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Prima che ti suggerisca il tuo prossimo compito, leggi questo brano della poetessa Adrienne Rich: “Tutto quello che è innominato e non rappresentato con immagini, tutto quello che è omesso dalle biografie e censurato nelle raccolte di lettere, tutto quello che è chiamato con il nome sbagliato e reso introvabile, tutto quello che è sepolto nella memoria sotto le macerie di un linguaggio inadeguato o menzognero – tutto questo diventerà non soltanto non detto, ma indicibile”. La prossima settimana, Scorpione, spero che salverai dall'oblio qualcosa di importante che è sul punto di diventare indicibile. Va alla ricerca di ciò che sta per scomparire. Cerca di ricordare quello che sta per essere dimenticato.





Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Un posto che può darti forza è una valle dove lo scioglimento di un ghiacciaio ha creato un nuovo fiume. Oppure una foresta dove un incendio ha lasciato improvvisamente spazio ai fiori viola dell'epilobio. O ancora una scuola un tempo squallida e triste che ora è stata rimessa a nuovo e non sembra più una prigione. Ti invito a passare un po' di tempo in luoghi trasformati come questi, Sagittario. Entrerai così nello stato d'animo giusto per ottenere il meglio dagli attuali ritmi cosmici.





Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

È la Settimana dell'Unità. Avrai grandi opportunità di negoziare tregue, avviare collaborazioni e saldare insieme elementi apparentemente inconciliabili. Probabilmente finora ti è sembrata una follia cercare di mescolare olio e acqua, mele e arance, israeliani e palestinesi, ma adesso è perfettamente sensato farlo. Attirerai la buona sorte ogni volta che cercherai di trasformare combinazioni diaboliche in fusioni celestiali. Per ispirarti, ecco il motto di un ribelle esperto in unificazioni come Gandhi: “La felicità è quando quello che pensi, quello che dici e quello che fai sono in armonia tra loro”.





Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

L'artista Andy Goldsworthy è abilissimo nell'accatastare pietre in perfetto equilibrio. Con infinita pazienza, crea composizioni apparentemente impossibili. Anche se ha una sensibilità particolare per il peso e la forma del materiale che usa, il suo lavoro richiede comunque una buona resistenza alla frustrazione. Mentre stava costruendo una struttura particolarmente intricata, ha detto: “Ogni volta che crolla è una gran delusione. Ma proprio perché ormai è crollata quattro volte, sto cominciando a conoscere meglio le pietre”. Se non sbaglio, Acquario, sei in una fase delle tue fatiche amorose che equivale al terzo crollo di Goldsworthy. Non arrenderti.





Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Ecco una serie di sviluppi positivi che dovrebbero verificarsi entro la fine di luglio: alcune difficoltà iniziali si trasformeranno in qualcosa di estremamente piacevole; i tiepidi desideri che finora ti hanno distratto dal perseguire desideri più ardenti si dissolveranno; avrai una vivida visione di quello che vorresti diventare da grande; avrai la prova concreta di non essere un avventuriero solo a parole; sperimenterai la libidine più propizia che tu abbia mai conosciuto; troverai un nuovo giocattolo; e capirai perché un moderato fanatismo può essere molto utile.






Compiti per tutti.
Prova a prevedere un evento mondiale che si verificherà nella seconda metà del 2007.


[ROB BRESZNY]



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


StranOroscopo   9/7/2007 22.48.13 (328 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   9/7/2007 22.50.19 (30 visite)   Zanicchi
      re:StranOroscopo   9/7/2007 22.50.54 (24 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   9/7/2007 22.50.55 (28 visite)   Kashmir
   p.s.   9/7/2007 22.51.36 (24 visite)   Kashmir
   re:StranOroscopo   9/7/2007 22.52.27 (28 visite)   Viola*
      re:Viola°   9/7/2007 22.56.46 (13 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   9/7/2007 22.56.17 (21 visite)   LadyCrazy
      Ps...   9/7/2007 22.57.55 (16 visite)   LadyCrazy
      re:StranOroscopo   9/7/2007 22.58.2 (12 visite)   URANYA
   ahehaiehaeuhaiehaueh   9/7/2007 22.57.37 (29 visite)   SeaSunSamba
      p.s:   9/7/2007 23.7.7 (17 visite)   SeaSunSamba
   re:StranOroscopo   9/7/2007 22.58.14 (15 visite)   Tanzarella
   re:StranOroscopo   9/7/2007 23.10.40 (14 visite)   LyLYtH..!
      re:StranOroscopo   9/7/2007 23.12.31 (10 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo   9/7/2007 23.14.36 (15 visite)   ^°*Laszla*°^
      re:Laszla   9/7/2007 23.15.46 (20 visite)   URANYA
         re:Laszla   9/7/2007 23.18.38 (16 visite)   ^°*Laszla*°^
   re:StranOroscopo   9/7/2007 23.18.30 (16 visite)   Zero-uno
   re:StranOroscopo   9/7/2007 23.46.0 (8 visite)   Sugar*
   Gianfranco Marziano   9/7/2007 23.47.39 (24 visite)   oSs[3]ko
      re:Gianfranco Marziano   9/7/2007 23.49.21 (18 visite)   Viola*
   re:StranOroscopo   9/7/2007 23.54.8 (11 visite)   Stefnaa
   re:StranOroscopo   10/7/2007 1.15.38 (13 visite)   °madòka°
   re:StranOroscopo   10/7/2007 1.30.44 (10 visite)   Path
   re:StranOroscopo   10/7/2007 9.36.11 (7 visite)   Ery
   re:StranOroscopo   10/7/2007 10.17.37 (7 visite)   pas78 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/07/2007
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata