Sul Tevere va in scena Agatha Christie per una serata dedicata ai single, ma non solo, con tanto di “delitto”, ovvero un gioco di ruolo che vedra’ all’opera potenziali investigatori. Si è tenuta ieri venerdi’ 20 luglio: la crociera sul fiume di Roma s'è tinta di giallo grazie all’evento organizzato da SpeedDate sulla motonave Tiber II, evento rivolto agli amanti del brivido e a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa dal solito.
Tutti i commensali sono stati chiamati a partecipare alla soluzione dell’enigma. La crociera è iniziata alle 20.30 dal Ponte Umberto I (lato piazza Navona) e durante l’aperitivo è stato commesso “il delitto” e quindi spiegato il gioco. I partecipanti hanno conosciuto poi al proprio tavolo le persone con cui hanno dovuto cooperare. Un'animatrice ha consentito a tutti i presenti di inserirsi con grande facilita’ nell’intricata trama del delitto, diventando in questo modo parte attiva nell’inchiesta, fino alla soluzione del mistero e allo smascheramento del colpevole. Tra una portata e l’altra sono stati svelati indizi e formulate ipotesi e durante la cena tutti si sono dati da fare per risolvere il caso insieme agli altri.
Serata-evento dunque che si è consumata tra suspence, nuove conoscenze anche prelibatezze, in una location come la motonave Tiber II e sul Tevere, ammirando la suggestiva veduta di Castel Sant’Angelo e la cupola di San Pietro per poi partire per una mini-crociera da Ponte Umberto I a Ponte Duca D’Aosta, per scoprire il fascino della Citta’ Eterna dal suo cuore, per l’appunto il fiume Tevere.



P.S. [...ideuzza per un prossimo meeting??...
]