Nick: Viola* Oggetto: tre micini fortunati Data: 22/7/2007 20.1.22 Visite: 342
stamattina sotto al palazzo di mia madre, nel cassonetto dell'immondizia, hanno trovato tre micini abbandonati. sono stati molto fortunati, perchè li ha presi una signora che abita nel palazzo, una gattara. lei è una di quelle che si mette spesso a via scarlatti con le gabbiette con mici e cagnolini, cercando di farne adottare uno. se vedete uno di quei bancarielli fate un'offerta, perchè questa signora e le altre come lei fanno l'impossibile per queste bestioline, e ci rimettono tanto di tasca loro. cmq, questi tre micini sono stati davvero fortunati. non spreco nemmeno due parole per la latrina che li ha abbandonati lì. a proposito di mici volevo chiedervi: ma è vero che quando c'è un gatto anziano in una casa non bisogna prendere un altro micio, altrimenti il primo si lascia morire? me l'hanno detto parecchie persone "gattare". io vorrei prendere un altro micino, uno di quelli abbandonati, però non vorrei fare del male al mio venerato micione peppino, praticamente mio fratello, che ha ben 15 primavere sulle spalle. "Ma ho miglia da percorrere, e promesse da mantenere prima di dormire" Robert Frost |