Ariete (21 marzo - 19 aprile) Sulla rivista Poetry Flash, il critico Rusty Morrison ha scritto che "possiamo intravedere il sublime solo oltrepassando i confini della paura e superando la nostra precedente concezione del bello". Mi sembra un ottimo ambito da sperimentare in questo momento, Ariete. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, stai per entrare in contatto con uno splendore che ricorderai per tutta la vita (e non sto usando la parola "splendore" alla leggera). Avrai bisogno di molto giocoso coraggio per attraversare quel confine. Ma se continuerai ad andare nella direzione di ciò che è spaventosamente significativo, sono sicuro che ce la farai.

Toro (20 aprile - 20 maggio) "Sono pochissimi gli esseri umani che colgono la verità, totale e sconcertante, con un’illuminazione improvvisa", ha scritto Anaïs Nin. "La maggior parte delle persone la mette insieme frammento per frammento, un po’ alla volta, con una serie di passaggi successivi, cellula per cellula, come un complicato mosaico". Sono d’accordo con Nin, Toro. So per esperienza quanto possa essere lento ed esasperante arrivare alla verità. Ma sono lieto di informarti che sei entrato in una fase durante la quale riuscirai a raccogliere le tessere mancanti del mosaico più rapidamente del solito. Preparati al loro subdolo attacco. 
 Gemelli (21 maggio - 20 giugno) "Tutto quello che non è una fonte di energia è uno scarico di energia", afferma la scrittrice Marge Piercy. Ma è veramente così facile distinguere le due cose? Tra tutte le persone, le istituzioni e gli eventi sei sul serio in grado di distinguere cosa succhia la tua vitalità e cosa ti dà la carica? Temo che non sia così semplice. Ci sono molte cose che succhiano le tue energie e contemporaneamente ti danno la carica. Ma in questo momento, Gemelli, penso che la situazione per te sia chiarissima. Regolati di conseguenza. Sii spietatamente selettivo nel decidere quali influenze ammettere nella tua sfera.

Cancro (21 giugno - 22 luglio) "Caro Rob, mi piace portare le mie figlie al parco giochi. Mentre loro giocano nella sabbia, cerco spesso di fare quell’esercizio in cui ti appendi a due sbarre e le percorri spostando una mano dopo l’altra. Ci ho provato centinaia di volte senza riuscirci. Mi facevano male le mani, mi sentivo pesante e fuori forma, e rinunciavo quasi subito. Ma sabato scorso è successo il miracolo. Mentre saltavo per afferrare le sbarre, ho provato a raccogliere le gambe invece di lasciarle penzolare. Ho trovato il ritmo giusto e sono arrivato alla fine. Dopo tanti anni di frustrazione non riuscivo a credere che un piccolo cambiamento come quello potesse fare tanta differenza".–Cancerino in trincea Caro Cancerino, grazie della tua testimonianza. Penso che sia esattamente quello che i Granchi come te avevano bisogno di sentirsi dire. 
 Leone (23 luglio - 22 agosto) Sei arrivato alla fase del tuo ciclo in cui devi ricrearti da capo. Per festeggiare ho raccolto tre consigli che dovresti scrivere su un pezzo di carta e mettere sotto il tuo cuscino. 1) "Quasi tutto nasce da quasi nulla" – Henri-Frédéric Amiel. 2) "Il modo migliore per prevedere il futuro è crearlo" – Peter Drucker. 3) "Salta e la rete apparirà" – proverbio Zen.

Vergine (23 agosto - 22 settembre) Nella lingua degli indiani hopi, koyaanisqatsi significa "vita pazza", "vita tumultuosa" o "vita squilibrata". Questa parola viene usata per descrivere una cultura precipitata nel caos a causa della corruzione e della mancanza di uno scopo. Qui, però, voglio usarlo per descrivere la fase caotica che tutti noi attraversiamo periodicamente nella vita, quando andiamo alla deriva e perdiamo il contatto con il nostro baricentro morale. Da una parte, è una sensazione sgradevole e disorientante. Dall’altra, lo sconvolgimento mentale che in genere accompagna questa fase porta ottimi frutti. Cancella tutte le abitudini mentali che non ci servono più. Stimola fantasiose innovazioni riorganizzando il contenuto della nostra psiche. Secondo la mia lettura dei presagi, sei in una fase del genere, Vergine. Buon koyaanisqatsi. 
 Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Il melone è un frutto che continua a maturare anche dopo che è stato raccolto, mentre l’anguria smette di maturare appena viene staccata dalla pianta. Ora che stai per entrare nella tua personale stagione dei raccolti, Bilancia, tieni a mente questa differenza, perché sarà una metafora utile. Alcuni dei "frutti" che hai coltivato in tutti questi mesi sono come i meloni, altri come le angurie. Sai distinguerli tra loro? Lascia che i frutti delle tue fatiche che somigliano alle angurie rimangano sulla pianta finché non sarai assolutamente certo che siano maturi. 
 Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) Se fossimo nel 1700 e tu vivessi a Londra, o se fossimo nel 1800 e tu vivessi a Filadelfia, ti direi: "Vai a ovest ragazzo, o ragazza". I presagi astrali indicano che vivrai le avventure più interessanti se andrai nella direzione in cui si sposta il sole. Ma il suggerimento di andare a ovest può essere interpretato in due modi: come indicazione da seguire alla lettera o come un’esortazione metaforica ad andare verso il sole che hai nel cuore. Cosa significa questa espressione per te? Se seguissi il sole del tuo cuore potresti allinearti con una fonte vivificante di luce e di energia? Faresti qualcosa che ti riempie di calore e di vitalità? Risponderesti al richiamo della manifestazione di divina intelligenza più pratica che conosci? O tutte e tre le cose? 
 Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) Sarah Morehouse, una lettrice del Sagittario, mi ha mandato questo annuncio: "Ho appena scoperto di essere… mmm… ecco… LA REGINA DEL MONDO. Ma non temere, voglio essere una dittatrice benevola. Introdurrò subito due cambiamenti. Prima di tutto: non dovremo mai più separare la venerazione dal divertimento. Dovremo tutti considerare il senso dell’umorismo come qualcosa di sacro, e infondere gioia e ironia in ogni nostro attimo di solenne sgomento. In secondo luogo: siamo tutti artisti. Proprio così. Ognuno di noi è un autentico creatore di intelligente bellezza, di profondi significati spirituali e di scherzi bonari". Tra tutti i segni dello zodiaco, voi Sagittari siete nella posizione migliore per incarnare le nuove leggi della regina Sarah. Nelle prossime settimane dovreste considerarle un ordine. 
 Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) Questo è un momento perfetto per mandare cento rose a qualcuno che ami. Stranamente, sarebbe anche il momento ideale per mandare cento rose a qualcuno che ami odiare. In altre parole, il bilancio karmico deve essere in pareggio. Devi assicurarti che tutti gli opposti della tua vita abbiano quello che gli spetta. E tu cosa ci guadagni? Se allargherai la tua mente fino a comprendere lo yin di ogni yang, e viceversa, godrai di un’armonia esotica e lirica. 
 Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) Considera l’idea di scrivere una divertente pubblicità su te stesso per attirare le risorse con le quali ti piacerebbe giocare. O di comprare il dominio internet "pioggiadifelicità su [inserite il vostro nome].com," e poi aprire un sito web dove il mondo intero potrà spedirti offerte di lavoro, proposte di matrimonio, regali e inviti in posti lontani. Le prossime settimane, Acquario, saranno il momento ideale per chiedere con determinazione e precisione quello di cui hai bisogno. 
 Pesci (19 febbraio - 20 marzo) Se sei un giardiniere che ama le sue piante, sarai spietato con le erbacce. Anche se hai una profonda venerazione per tutte le forme di vita, non esiterai a strappare il cardamine che sta soffocando i tuoi pomodori. Non ti sentirai in colpa per aver eliminato l’erba gallina che infesta le tue zucche. Nei prossimi giorni, ti consiglio di usare un approccio simile nei confronti di tutte le piccole cose che stai coltivando. Difendile da tutto ciò che potrebbe distrarle dal loro scopo naturale o indebolire la loro capacità di realizzarsi completamente.  |