Nick: Jody Oggetto: Evola? Data: 22/5/2004 15.16.33 Visite: 16
Stiamo parlando di un pazzo il suo valore culturale è assolutamente nullo, confondiamo deliri esoterici per cose interessanti, posso anche sforzarmi di dare una dignità ad Ezra Paund ma se confontriamo le sue tesi sul rapporto fra massa e individuo con quelle di Marcuse sembrano cose infantili...Leggevo il nome di Nietzsche e Spengler accomunato a quelli di individui come i razzisti francesi di fine ottocento e inzio novecento. Un' operazione che non ha alcuna dignità che non sarebbe accettata in alcun seminario convegno ecc... L'unica cosa sensata della cultura di desta è l'ultimo scrtitto di veneziani, se non sbaglio si chiama la cultura della destra qualcosa di simile... La realtà che si cerca di assimilare a una tradizione qualcosa che per sua natura è eretica e libera mi riferisco a niezche o a junger che non a caso si definisce anarchico di destra! la realtà è che l'unico filone che abbia un reale spessore è quello a cui hanno dato vita i neocon americani...non voglio dare un giudizio di valore posso solo che è poca cosa rispetto alla mole di altre tradizioni cmq per chi si dichiare intellettule di destra consiglio dei pensatori che sono realmente dei pilastri per la loro tradione Nolte e C. Shmitt questi ha aderito al nazismo per poi allontanarsene, e sia detto per inciso che chi l'ha capito realmente sono solo intellettuali di sinistra che hanno ripreso la sua teoria sulla sovranità
|