Ariete (21 marzo - 19 aprile) Ti piacerebbe perdere tutto il grasso spirituale in eccesso senza metterti a dieta? Vuoi ricaricare il tuo sistema immunitario, migliorare la tua memoria affinché ricordi gli eventi che contano davvero e intensificare la forza spirituale dei tuoi sentimenti sessuali? T’interessa rimandare l’arrivo delle rughe, lanciare uno sguardo sul tuo bellissimo futuro e ridurre il fascino che provi per il nichilismo dei mezzi d’informazione? Nelle prossime settimane avrai ancora più probabilità di scoprire come raggiungere questi traguardi. Qual è il segreto? Apri il tuo cuore. Dico sul serio, aprilo con un’intensità tenera e implacabile. 
 Toro (20 aprile - 20 maggio) Per un periodo di tempo limitato, hai il permesso cosmico di succhiarti il pollice, sbavare liberamente e gorgogliare "gaga". Non solo: hai la licenza poetica di passare lunghi periodi a dondolarti avanti e indietro in posizione fetale, sotto le coperte o sulla spiaggia, cantando filastrocche su tutto quello che ami. In altre parole, è arrivato il momento di concedere a te stesso di crogiolarti in una pozza di sdolcinato brodo primordiale mentre entri in comunione con la musica delle sfere e in sintonia con l’inno dei tuoi desideri più profondi. 
 Gemelli (21 maggio - 20 giugno) La mia amica dei Gemelli Risa è brillante e raffinata. Parla quattro lingue ed è una delle poche persone di mia conoscenza che capisca la teoria della relatività. Com’è possibile, allora, che sia affascinata da orribili programmi come Le ragazze di Playboy, il reality show sulla vita delle fidanzate di Hugh Hefner? Come fa a divertirsi ai rally tra giganteschi camion? A che le serve la sua conoscenza enciclopedica sui giocattoli del Kazakistan, sulla dieta dei cavalli da corsa tedeschi e sui circoli di ricamo delle donne cinesi? Ai miei occhi di astrologo, tutto questo ha perfettamente senso. Mi rendo conto che, per molti Gemelli, tutto è potenzialmente interessante, perfino le informazioni che altre persone considerano irrilevanti. E in questo momento, non c’è descrizione della tua tribù più appropriata di questa. 
 Cancro (21 giugno - 22 luglio) "Ai giovani", racconta il pittore James Rosenquist, "ricordo sempre che i più grandi dipinti del mondo sono fatti con minerali mescolati all’olio e stesi su un pezzo di tela con un ciuffo di peli di orecchio di maiale". Spero che questa idea ti porti a fare qualche conquista pragmatica nelle prossime settimane, Cancerino. È ora di giocare con il fango e rischiare di sporcarsi, se necessario, per tradurre le tue bellissime visioni in realtà più concrete. 
 Leone (23 luglio - 22 agosto) Barbara Sher ha pubblicato un libro di autoaiuto intitolato Potrei fare qualsiasi cosa se solo sapessi cos’è: come scoprire quello che vuoi veramente e come ottenerlo. In un certo senso è un libro per principianti – persone giovani che stanno ancora cercando di individuare i loro obiettivi. Ogni tanto, però, tutti abbiamo bisogno di tornare alla modalità descritta nel titolo. Forse hai realizzato un sogno a cui stavi lavorando da mesi o da anni, e ti serve una spinta per trovare un nuovo progetto. Oppure un desiderio che ti ha stimolato per molto tempo ha perso intensità, lasciandoti depresso, apatico e in cerca di una nuova direzione. Ti riconosci in una di queste descrizioni, Leone? Scommetto di sì. 
 Vergine (23 agosto - 22 settembre) La moderna guerra tra scienza e spiritualità appare ridicola se si pensa alla vita di Isaac Newton. Le sue scoperte nel campo della fisica, della matematica e dell’astronomia furono così cruciali e così numerose che viene considerato lo scienziato più influente della storia. Per molti Newton è il più grande genio mai esistito. Eppure le sue passioni principali erano l’alchimia e la Bibbia, sulle quali scrisse milioni di parole, molte più di quelle che dedicò ai suoi interessi scientifici. "La gravità spiega il moto dei pianeti", scriveva, "ma non può spiegare chi ha messo in moto i pianeti. Dio governa tutte le cose e conosce tutto quello che esiste o è possibile fare". Ti consiglio di prenderlo a modello, Vergine. È il momento ideale per incoraggiare un nuovo spirito di cooperazione tra le due parti della tua psiche (quella razionale e quella trascendente), che secondo molti dei pensatori di oggi non potrebbero coesistere.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Mi piacerebbe vederti gettare la maschera e ammettere che stai bluffando. Spero che smetterai di nascondere i tuoi punti di forza e di tenere per te così tanti segreti. E vorrei proprio che manifestassi apertamente non solo la tua identità sessuale così unica, ma anche tutti gli altri aspetti peculiari che fanno di te quello che sei. Ti prego, smetti di aver paura di svelare la tua bellezza, Bilancia. È arrivato il momento di colmare il divario tra il vero te stesso e le tante immagini che gli altri hanno di te. 
 Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) (Nota: per preparare quest’oroscopo ho rubato alcune parole della canzone Revelations di Yoko Ono, a cui ne ho aggiunte altre mie). Che tu sia benedetto per la tua rabbia, Scorpione. È un segno di grande ardore e, se la tramuterai in fuoco creativo, trasformerà il tuo rapporto con tutte le situazioni che ti fanno arrabbiare. Che tu sia benedetto per la tua bramosia di possesso. È segno di grande capacità. Onora la legge del karma dando quanto vuoi ricevere e la tua bramosia di possesso ti spingerà a diventare generoso. Che tu sia benedetto per la tua gelosia. È un segno di empatia immatura. Lascia che maturi nello stupore e quello che ammiri diventerà una fonte di grande ispirazione per la tua vita. 
 Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) I tuoi presagi astrali somigliano a quelli del premio Oscar Judi Dench nel febbraio del 2002, quando decise di fare un’eclatante rivelazione al magnate del cinema Harvey Weinstein. Nel bel mezzo di una festa, si tirò giù i pantaloni e mostrò il sedere nudo su cui aveva scritto con il rossetto: "Amo Harvey Weinstein". Nei prossimi giorni potresti essere tentato di fare una rivelazione simile, Sagittario. Come minimo, mi aspetto che trovi un modo originale per esprimere il tuo affetto e dimostrare il tuo ardore amoroso. 
 Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) Questi sono alcuni dei passi avanti che mi aspetto tu abbia fatto entro la fine di agosto: aver acquisito una visione panoramica di cosa c’è sotto la punta dell’iceberg; aver stabilito un rapporto più proficuo con le tue ossessioni; aver tagliato un nodo che ti teneva legato da troppo tempo; aver resuscitato un sogno apparentemente morto; aver intrapreso l’inizio della fine di quello che ami odiare; aver cominciato a discutere di tre cose di cui in genere non si parla quasi mai. 
 Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) È tempo di bruciare, ribollire e struggersi. Ecco tre dei consigli più importanti che ti abbia mai dato per ottenere quello di cui hai bisogno: 1) se non esprimi chiaramente i tuoi desideri coscienti, si realizzeranno le tue ambizioni inconsce; 2) se vuoi che i tuoi desideri coscienti abbiano la meglio sulle tue ambizioni inconsce, parlane o scrivine tutti i giorni; 3) è meglio avere tre desideri enormi, sublimi e potentissimi che 25 desideri meschini, mediocri e raccogliticci. 
 Pesci (19 febbraio - 20 marzo) Il mio amico Ron è sceso a sei caffè al giorno, una media molto più sana rispetto ai 15 che prendeva prima. Purtroppo l’ha fatto solo perché è entrato in una setta ascetica che gli chiede di essere in perfetta forma fisica per combattere i malvagi rettili extraterrestri che si sono impossessati del corpo di tutti i nostri capitani d’azienda e leader politici. Ma alla fine, quello che conta è il risultato. Anche per te, Pesci, questo è un momento favorevole per ricorrere a qualsiasi mezzo legale pur di sfuggire alle tue cattive abitudini. Anche a costo di sostituirle con nuove abitudini piuttosto bizzarre. |