... o fessi poveri... mettete le due parole in odine come vi piacciono di +...
ormai noi giovani qst fine faremo oltre a divenire poveri.. saremo anche dei fessi.. si dei fessi perchè ci siamo abbocati ogni singola parola sull'elasticità lavorativa, sui tanti contratti "atipici" che nonostante fossero atipici non sarebbe cambaito nulla, anche se in anno ti fanno 360 contratti da 1 giorno l'uno , non sarebbe cambiato nulla per il giovane elastico moderno... anzi... al contrario sarebbe stato solo un vantaggio...
Vuoi sposarti? Lo puoi fare!
Vuoi comprare la casa? Lo puoi fare!
Basta chiedere un bel mutuo.. ed il gioco è fatto...
Ma come io giovane dipendente a contratto a progetto posso avere il mutuo? Certo!
Vi ricordate tutte quelle belle pubblicità delle banche sui mutui per le giovani coppie che pur lavorando con contratti atipici avrebbero avuto senza problemi il mutuo?!!?
OK VE LO POTETE SCORDARE!!!
Ecco qst sono le ultime notizie che arrivano dal mondo dei mutui:
C’è il rischio che questi fattori possano spingere gli istituti ad essere più prudenti nella concessione dei mutui?
"Questo non si può escludere. Anzi, so di diverse istituzioni finanziarie che hanno cominciato a riesaminare i propri modelli di valutazione del merito creditizio".
Chi rischia di più?
"Negli ultimi tempi le banche si sono mostrate più disposte che in passato ad assecondare le richieste di finanziamento da parte dei giovani precari e degli immigrati: se tornerà a prevalere la prudenza, potrebbero essere proprio queste fette di popolazione a pagare il prezzo più alto.
E chest'è!!!
"A parlare spesso si finisce per dire delle banalità"