Nick: DOCET Oggetto: magagne da tutti i poli Data: 27/5/2004 11.54.39 Visite: 98
è soprattutto giusto essere innanzitutto obiettivi.
sapete bene che io sono un antiberlusconiano di origine controllata: forse questo timbro me lo sono posto nel momento in cui ho cominciato a credere nelle idee e non nelle apparenze....fatto sta che è così.
Ma la mia è una continua ricerca di verità: lo scenario che mi si propone a 24 anni è sconcertante.
Io vivo nella mass-mediocrazia: la democrazia è un concetto molto bello ma possibile solo quando il popolo ha competenze specifiche ottenute con una cultura universale. Il mio mondo vive nella mass-mediacrazia.
Il potere non è in mano al politico di per sè, ma in mano a chi può gestire l'informazione da dare al popolo. Io penso che il 90% della cultura mondiale non si base nè sulla storia nè sui libri: ma sulle immagini. Ed esse sono figlie di chi ha i soldi per potersi permettere di comprarle e gestirle: ecco il potere del liberalismo....
Ma se oggi siamo schiavi della informazione figlia solo di possibilità economiche, non dobbiamo dimenticare di come siamo arrivati a questo punto.
La sinistra ha lucrato signori e signore, ammazza se ha lucrato...
credete che berlusca sia l'unico che giochi sulla povera gente o sui lavoratori?? sbagliate!!
I sindacati sono stati il mezzo di arricchimenti da parte dei politici dell'altra fazione: sugli stipendi dei nostri genitori ieri come oggi si sono battute le più feroci partite sociali: da una parte i maiali di governatori, dall'altra i maiali al potere sindacale.
Fatto sta che dopo queste nottate in cambio di qualche spiccio di stipendio ai lavoratori ottenuto per la rigorosa facciata, molti sindacalisti hanno ottenuto soldi e potere.
Vedete che chi ha potere spesso logora davvero in maniera irreversibile. Il logorio delle persone non ha colore....è insito nella logica di primeggiare vera movens che spinge gli uomini a sopraffare e umiliare il prossimo.
Chi GIUSTAMENTE parla male oggi di berlusconi deve anche avere la convinsione che infondo altri di fazione opposta non hanno saputo e VOLUTO (cosa ancor più grave) fare di meglio!!
Berlusconi lucra sulla immagine, gioca sulla stupidità dei creduloni e l'ingenuità delle vecchiette...ma la sinistra e i sindacalisti hanno LUCRATO SUI LAVORATORI E SUI LORO STIPENDI!!
non so chi sia peggio...so solo che io mi mantengo razionale e oggettivo per quanto posso, e fin quando posso urlerò il mio rigetto verso un sistema che puzza alle sue radici, perchè ha radici quanto mai...UMANE!! |