Nick: DOCET Oggetto: re:logica del non voto Data: 27/5/2004 13.47.13 Visite: 23
ma non mi rispondi sul non voto: possibile che secondo te democrazia non significhi GIUDICARE a posteriori l'operato di un governo???
mah...mi sembra una cosa così scontata!! non tergiversate: non votare significa non usare l'unica arma che si ha di punizione per un governo. scusa ma che c'entra che siano stati votati da noi?? allora io domani voto san francesco: ma per quanto pieno di principi e belle idee (motivo per cui io OGGI lo voto) vedo che poi combina guai al governo...che faccio lo rivoto??
è così scontato questo discorso: io penso che i berlusconiani dovrebbero ricredersi e non votare più berlusconi non perchè hanno sbagliato prima a non capire come era, ma perchè ora non approvano il suo operato!!
se rileggi il post principe di questa discussione ti rendi conto che assolutamente il mio non è un attacco preciso a berlusconi ma a tutti i politici!! forse ti era sfuggito il post principale...non so... ora facevo un esempio di berlusconi! io penso che rutelli o d'alema nn avrebbero saputo fare di meglio. Ma un domani li potrei votare per la logica prima enunciata: certo se berlusconi cade è per la sua politica ed è ovvio pensare che un futuro governo, se non vuole cadere, non attui più la stessa politica.
|