Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: JFM
Oggetto: Ma co me si fa'
Data: 29/5/2004 15.22.33
Visite: 100

Tre giorni....rimaso a casa causa influenza!
Da mercoledi a ieri...e,x tutta una serie di taVantelle,a lavoro nn ho mandato il certificato...ma ho preferito farmi na ferie(di notte mercoledi dovevo montare!)

E vabbuo'...con la speranza che venerdi mattina riuscissi ad andare xche' dovevo assolutamente recuperare una giornata...

Chiaramente la notte in bianco grazie allo sciroppo di mamma' che invece di farmi passare la tosse...m'e' l'aumentava...("no vabbuo',chell fa accuss',prima l'aumeta e poi te lo toglie!")

Chiamo a lavoro...
"Nu pozz veni ,non mi sento tanto bene!"...
E quella pesante vocale di risposta da parte del caporeparto "AH!" che vuol dire(in pratica):

Dunque con la coscienza sporca(ma poi nn tanto) ieri sera me ne scendo....qualcuno lo sa',siamo andati al Tommy's a pariare un po'... parlando fra me e me...diciamo compensando quello stato di coscenza che,in quel momento,era negativo!(ovviamente prendete con le pinze ste parole!)

Stamattina alle 11,30 mi sveglio e mia sorella,che gia' me lo disse 3 giorni fa',mi ribadisce che l'auto fa "nu cazz e rummor" quando sterza.
Perso da un improvviso rimorso di coscienza prendo l'autoveicolo x controllare stu fatt...
(che precedentemete nn avevo dato peso alle parole della sorellina..)

eh...cazz o'fatt nun e bbuon!
Effettivamente c'e' qualcosa che nn va'...
Vado a fare un prelievo di liquidi(e sord....pe ce capì!) e rimango bloccato a Cavalleggeri D'Aosta!!

Il panico!

X chi nn conosce Cavalleggeri,e' una via dv vi si sono concentrate ,nel corso dei secoli,le + svariate forme di tribu' napoletane.

Makkina bloccata ad un ingresso in un vico....

un auto dv girare....un signore guidava sulla sessantina...pacato tranquillo,aveva capito che c'era un problema...

la moglie....
stessa eta'...
enorme...
vasciaiola di prima qualita'...
volto incazzato come una belva...
sudata...

inizia a gridare dopo soli 10 secondi...

Io,un po' mortificato,ma nn troppo....

e tenevo al cell Stefone che stava a V.Diocleziano e gli stavo dicendo di far venire qua',a Cavalleggeri ,o'meccanic' cha l'auto nn camminava +!

Sig.ra,dopo altri 10 secondi...
CA TENIMM CHE FFFFFAAAAA'....AGGIA CUCENA....!!>

Comprendo che la comunicazione e' davvero difficile allora sfondo la makkina x spostarla!!

Passano...e il marito,uno sguardo,come se mi voleva dire :
"Giuvino' perdonatemela!Neanche allo Zoo l'hanno voluta!"

Ed io,uno sguardo,gli dico :
"Ho pieta' di voi!Andate in pace"

Viene il meccanico...mi traina l'auto in officina e mi promette che x le 14 me la fa',anche xche' lui deve andare via!

Io tranquillo,avviso a lavoro che x le 15 max 15,30 sto li'...

Vado a mangiare,bell,sistemato,mi preparo la colazioe x la sera... alle 13,30 scendo...anzi prima faccio un colpo di tel al meccanico x sapere se era tutt a post!

E il meccanico mi dice:
"E,mi spiace ma il pezzo di ricambio nn c'e',se ne parla lunedì!!!"

Sprofondo!

Un altra giornata senza lavoro!

Panico!

Credo d'aver kiamato tutti gli amici x vedere se c'era n'auto disposta ma niente da fare!

Affranto,scendo,prendo il caricacell dall'auto e la cera(xche' gia pensavo a stasera..il panico...la cera m serv pe fa' o'bellill...o'cell me serv pe femmn mie... :D)e risalgo!

Mamma',manc foss muort cocc run...

Io,affanto:

Mamma':
Io:
E a questo punto m'elenca tutti i nomi dei miei amici che dovevo chiamare x farmi prestare l'auto....li ha nominati tutti...anche gente che nn vedo + ...anche chi sta fuori Napoli!

Chiamo a qualcuno x vedere se ci usciva sta makkina ma nulla da fare.....chiamo a lavoro e comunico la mia assenza....risponde il capoturno...
Io:
Capoturno:
che in effetti vo ricer:

Affranto del tutto,la prima cosa che faccio qual'e'?
IrcNapoli....

E carletto Xanadu mi da' l'emozione dell'op!
Cambio il topic,kikko a uno e bast!

Ed ora piango davanti ad un film di Mario Merola...

"..o'zappator' "

A stasera gente...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ma co me si fa'   29/5/2004 15.22.33 (99 visite)   JFM
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.31.34 (16 visite)   WaLK
      re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.51.56 (13 visite)   OCUSUTORE
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.52.43 (12 visite)   TOTTINA88
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.55.29 (13 visite)   pearl jam
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.58.4 (13 visite)   L4t|t4Nt3
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 15.59.32 (12 visite)   Chanel
   re:Ma co me si fa'   29/5/2004 16.10.54 (12 visite)   giangic
      re:X Chanel   29/5/2004 16.19.43 (11 visite)   JFM (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/05/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata