Nick: siddharta Oggetto: Parole che arrivano addosso Data: 30/5/2004 2.54.32 Visite: 174
C'è un punto preciso mentre ascolto certe canzoni, in cui certe frasi mi arrivano addosso e mi fanno alzare i peli. Queste sotto sono alcune di quelle. ...per quel cuore di puttana, sono anadato al cinema e mi han mandato via perchè piangevo forte e mangiavo la sua fotografia. (Mambo di Lucio Dalla) ...a modo mio quello che sono l'ho voluto io. (Piazza Grande di Rosalino Cellamare) .....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior. (Via del campo di Fabrizio De andrè) ....mi vieni incontro con un ombrello che non è quello che ti ho regalato io, anche da lontano si vede, anche da lontano si vede che non mi vuoi più bene. (Si vede di Enzo Jannacci) .... se quest'acqua di lago fosse acqua di mare, quanti pesci potrei cucinare stasera, anche un cuoco può essere utile in una bufera... (Il cuoco di Salò di Francesco De Gregori) ....tu sei pazza vuoi spiegare una vita con due frasi. (In un palazzo di giustizia di Piero Ciampi) ....e scoprirai che nulla è cambiato che sono restato l'illuso di sempre. (Ritornerai di Bruno Lauzi) i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi come un sogno di follie venduto all'asta (Sfiorivano le viole di Rino Gaetano) TU NO AMORE NO / QUALCHE COSA TE L'HO DATA SE MI GUARDI CON QUEGLI OCCHI (Tu no di PIero Ciampi) Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore, a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta. (Verranno a chiederti del nostro amore di Fabrizio De andrè) ...io mi dico e' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. (Giugno '73 di Fabrizio De andrè) Che cosa sei....me ne accorgo solo quando te ne vai. (Che cosa sei di Alberto Radius) ...Vieni via con me non perderti per niente al mondo lo spettacolo d'arte varia di uno innamorato di te. (Via con me di Paolo Conte) ....adesso Sonniboy e la sua donna Fortuna saranno a metà strada tra Ferrara e la luna. (Il parco della luna di Lucio Dalla) Se ne avete altre aggiungetele. :)
|