Nick: Viola* Oggetto: giusto così Data: 22/9/2007 11.50.31 Visite: 384
ieri verso le 14 ero al lavoro, mia madre era a casa, da sola. era in camera sua a guardare la tv. niente, sono entrati in casa dei ladri. senza fare alcun rumore, e appena hanno sentito che lei andava in salotto, sono usciti altrettanto silenziosamente. le poche cose che avevano preso, le abbiamo ritrovate sul pianerottolo del piano di sotto. a me non frega nulla delle cose, e poi le cose che possa valere la pena rubare non le teniamo in casa. ma dico: loro sapevano benissimo che c'era qualcuno in casa, erano le 14, e sono entrati lo stesso. è stato un puro caso che mia madre non se li sia trovati davanti. o io, se non fossi andata al lavoro. che sarebbe successo? mah. vabbè, nell'ambito della mentalità ladresca, è "normale" tutto ciò? cioè, pure quando stai a casa tua in un condominio, non in una villa isolata, è possibile che in pieno giorno ti trovi uno in salotto, in camera da letto, in cucina o dove gli pare? mah. "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |