Nick: Franti Oggetto: Approfondiamo Data: 31/5/2004 15.54.25 Visite: 260
Premessa. Bellissima la Comica. E lo dico senza toni da Superiore. Questione. Caro gestore (visto che uno se n'è ghiut') e cari utenti di Ircnapoli, sono qui per porvi una questione (par' nu prevt', eh?). Io da utente del forum vengo a sapere da altri utenti (oltre che amici miei fidati e non bugiardi) che l'utente Roxanne (è un esempio), che era fidanzata con Alex (è un esempio), utente e gestore del sito Ircnapoli, quando stava con Alex, appunto, aveva la possibilità, grazie ad Alex che aveva le chiavi di accesso a tutte le pagine degli iscritti al sito, di leggere i messaggi privati di altri utenti. Io, utente del forum, vengo altresì a sapere che Roxanne ha detto queste cose ai miei amici, nonchè ad altre persone, nll'occasione di una festa a casa di un utente. In pratica Roxanne s'aizatt' in pubblica festa e ricett' "Io sono stata con Alex e grazie a lui ho letto i messaggi privati dell'utente Tizio e dell'utente Caio". Qualcuno rimane di stucco. Nisciun' le ric' nient'. Coccherun' lo dice a me e ad altri. La chiacchiera si espande. Io, da utente, riporto questa cosa sul forum, senza fare nomi e senza raccontare circostanze (le circostanze le sto dicendo mò). Alex, giustamente o meno, sentitosi chiamato in causa, chiede lumi a me. Io gli rispondo dicendogli i fatti e lui mi chiede le prove. Mi chiedo: 1) Che prove posso darti, caro gestore se a me la cosa l'hanno riferita? 2) E se non voglio fare i nomi degli amici che mi han' riferito la cosa, sono scorretto? 3) E se io ho posto solo una questione senza lanciare accuse precise? 4) E seppur facessi i nomi delle persone che mi hanno riferito la cosa e questi si rifiutassero di confermarla pubblicamente, fornirei una prova? Cambierebbe qualcosa? 5) E seppur facessi il nome di Roxanne, e lei negasse, sarebbe una prova? 6) E semmai avessi un log, qualcuno potrebbe dirmi che è artefatto? Certo che sì. E se il log è modificabile, è una prova? (Sennò ditemelo che faccio un log apposito e sputtano x sfizio qualcuno, eh). Ergo: che prove vulit' avè? Certo sarebbe stato meglio nn accennare all'inciucio, vero o falso che sia. Io mai l'avrei fatto, o ve l'avrei chiesto personalmente (a 4 occhi o con un messaggio privato) Ma ci tengo a dire alcune cose: A) Pure io qualche volta ho pensato che qualche gestore leggeva i mess. Ma nn mi ci sono mai soffermato più di tanto su 'sta cosa, nè ho azzeccato, perchè se volevo evitare, non scrivevo messaggi privati. Mi piace la bicicletta e pedalo. Ergo: non me ne strafotte proprio se qualche gestore legge o meno i miei messaggi privati. B) Nel caso in cui leggiate i messaggi privati di altri utenti, però, si è scorretti e poco professionali. E si commette un reato punito dalla Legge. C) Insieme a me pure altri centinaia di utenti pensano 'sta cosa. Ma forse nisiun' se ne fotte più di tanto. D) La circostanza sopra detta da me è quello che molte persone hanno raccontato. Cioè è un fatto che veramente hanno raccontato. A me (come a Millwall, nonchè ad altri) tale circostanza l'hanno riferita amici, persone fidate (fino a prova contraria, stamm' sott' o ciel', ci mancherebbe). Ma è una cosa atavica e sepolta. Se io ci credo? Sinceramente nun me ne strafotte proprio, altrimenti mi sarei cancellato e stop dal sito, ma ad "Istinto maligno" rispodo "Si, ci credo". Perchè? Perchè le persone che me l'ha riferita sono persone serie. Inciucione sì, ma serie. E) Ovvio che il mio credere alle parole di altri è un credere dettato da un "istinto maligno" (come sopra specificato) e dalla fiducia che ripongo in alcune persone (che hanno parlato). F) E' altrettanto ovvio che non metto le mani sul fuoco con riferimento alla circostanza che Roxanne abbia sbolognato pubblicamente che, quando stava con Alex, lo stesse le desse la possibilità di leggere messaggi privati di altri utenti. Sarei un pazzo e un superficiale. G) Non farei nomi, in virtù di ciò che ho sopra esposto, posto che non mi piace mettere alla gogna una persona che nn so se è colpevole o innocente, se nn per un mio "istinto credulone". Ma se la persona che si sente chiamata in causa mi autorizzasse, lo farei. A quel punto, però, se si sente chiamata in causa, vorrà dire che un pò il culo brucia. CONCLUSIONE. Per i motivi sopra esposti, la questione dell'inciucio è stata un pretesto per togliersi un sassolino dalla scarpa contro una persona "malvista" (a atorto o a ragione nn saprei) da un gestore per vecchie diatribe. E così è partito l'ennesimo ban frettoloso. Voglio dire che, seppur' non ci fosse stata 'sta questione, sicuramente in un futuro prossimo ne sarebbe venuta fuori 'n'altra. E un altro ban. Io al secondo ban sarei andato via dal sito. Almeno per un pò. Non foss'altro che per motivi di orgoglio. Mi piacerebbe (senza polemica) ascoltare l'opinione dell'unico gestore rimasto, dell'utente eLlegi e degli altri utenti di questo sito/forum. Grazie. P.S. - Nonostante il papiello, giuro che non me ne fotte proprio nulla di questa questione fatta di interviste alla Sofri, dimissioni e comiche varie. Sto sulament' senza nu cazz' a fa e sono curioso sulle questioni poste.
|