Nick: DOCET Oggetto: re:eccoti la risposta Data: 31/5/2004 17.42.36 Visite: 7
è stato detto:
Dimmi un'altra cosa Docet,per quanto riguarda il discorso dei recettori che sarebbero "influenzati" dalla cannabis...(che poi credo sia l'hascish e non l'erba,correggimi se sbaglio).Cio' avviene solo nel momento dell'assunzione o cio' diviene "permanente"???
hascish e erba hanno stesso principio attivo (cannabinolo) ma hanno diverse concentrazioni di assorbimento (con relative differenze specifiche che non so illustrarti sotto 4 mani)
Per asserire che i danni sono permanenti c'è bisogno di uno studio longitudinale di almeno 50 anni allo stato attuale impossibile da avere. Diciamo che quando si abbassa la soglia di ricezione di un recettore in linea generica non riacquista mai la capacità iniziale ma questo non è sempre vero. In linea di massima i danni sono reversibili sono fino ad un certo punto.
è stato detto:
Pero' ,spero tu capirai,non puoi "calare" sta' verita' accludendo ad esse sommarie spiegazioni scientifiche,asserendo che L'ERBA FA' MALE.
Io non calo niente magari potessi sarei un grande professore universitario. sulle sommarie spiegazioni devi anche capire che bisogna usare un linguaggio sommario per rendere una spiegazione intuibile a tutti. Quindi dietro ogni cosa scritta stanno articoli e articoli scientifici che asseriscono che L'ERBA FA MALE. ma non mi metto a copiare incollare o entrare nel dettaglio. Ciò che ho scritto è abbastanza intuibile ad un pubblico di media intelligenza...spero...
è stato detto:
Andresti "contro" un bel po' di culture.Fra le quali,ne' sono sicuro,ce ne sono moltissimi che "ami" parecchio.
Lungi da me l'idea di andare contro le culture. Il mio discorso non è contro una cultura ma contro una idea sbagliata a prescindere: quella che l'erba non fa male. Anche l'alcool fa malissimo eppure chi va contro..anche le sigarette che significa scusa. Io non mi metto contro nessuna cultura ripeto che ognuno è libero di credere nelle proprie idee ma con consapevolezza.
è stato detto:
Alla fine non voglio andare contro di te.
non ci credo
è stato detto:
Ti facevo notare solo la "superficialita' " della cosa
vedi spiegazione di prima circa il far capire a tutti ste cose!! |