GENOA - SAMPDORIA Via Monticelli (poche centiania di metri dallo stadio Marassi) 23/09/2007
TORINO - JUVENTUS (spazio antistante lo stadio Comunale) 30/09/2007
ROMA - INTER ( all'interno dello Stadio Olimpico ) 29/09/2007
Bomba carta colpisce uno steward - accoltellamenti
Due giovani romani tifosi dell'Inter sono stati accoltellati a Roma, vicino allo stadio Olimpico, a poco più di un'ora dall'inizio della partita tra giallorossi e nerazzurri. I due stavano andando appunto allo stadio quando sono stati colpiti, nei pressi di Ponte Milvio. Soccorsi dal personale sanitario, sono stati trasportati all'ospedale Santo Spirito: le loro condizioni non sono gravi. Le forze dell'ordine stanno cercando di identificare gli aggressori.
Due petardi alla mezz'ora del primo tempo, sono esplosi al gol di Ibrahimovic, in curva Sud. Conclusosi il primo tempo, alcune immagini televisive, hanno mostrato uno steward accasciarsi in terra, stordito dalla vicina esplosione di uno dei due petardi.
Le regole parlano chiare le Società di calcio sono responsabili per gli atti di violenza commessi dai propri tifosi che avvengono prima, durante e dopo la partita dentro e fuori lo stadio.
e tra l'altro :
Art. 62 - - TUTELA DELL'ORDINE PUBBLICO IN OCCASIONE DELLE GARE:
2) Le società sono responsabili del mantenimento dell'ordine pubblico sui propri campi di giuoco e del comportamento dei loro sostenitori anche su campi diversi dal proprio. 2 bis) E' vietato introdurre e/o utilizzare negli stadi e negli impianti sportivi materiale pirotecnico di qualsiasi genere, strumenti ed oggetti comunque idonei ad offendere, disegni, scritte, simboli, emblemi o simili, recanti espressioni oscene, oltraggiose, minacciose o incitanti alla violenza o alla discriminazione razziale o territoriale.
Quindi questa è la dimostrazione che è stato GIUSTISSIMO squalificare il San Paolo, perchè le regole parlano chiaro, ma per una giusta regolarità dello stesso Campionato di Serie A anche altri devono pagare!!!
"A parlare spesso si finisce per dire delle banalità"