Nick: gay-o Oggetto: questo governo Data: 13/10/2007 13.14.25 Visite: 19
provoca l'indignazione di tutti soprattutto perchè è lento, bloccato, troppo dipendente da una maggioranza risicata e da contrapposizioni interne che non aiutano ad essere spediti nelle riforme (almeno credo, eh!)... inoltre questa contrapposizione tout court tra destra e sinistra (io sono il bravo... non io sono il più bravo... no, ti sbaglio io sono più bravo di te e faccio meno schifo... ma che dici, guarda: io faccio schifo al 10% in meno di te etc) comincia a farmi moooolto sorridere. questo perchè NOI altro non facciamo che il gioco di chi è al potere: contrapporre per non far vedere l'inguardabile!!! penso che, al dil là degli atteggiamenti politici personali, delle ideologie (francamente anche piuttosto datate), delle modalità di approccio ai problemi, dovremmo partire da una base comune: la consapevolezza che ilnostro popolo s'è lamentato per 60anni della gestione dello stato da parte della DC eppure, per 60 lunghi anni ha continuato a votarla in maggioranza e a portarla al potere. non ti fa pensare qualcosa questo? non ti viene da dire che in passato come nel presente la politica di questo paese è solo rappresentativa di ciò che noi, come popolo, sappiamo fare? criticare per non cambiare nulla... forse dovremmo scendere tutti in piazza, destra e sinistra, e chiedere un reale cambiamento? non di politicanti al potere ma di interventi veri, seri, reali? dunque mi chiedo, di fronte al non fare di tutti noi, perchè mai dovrebbero fare loro? solo grillo (contestabilissimo, criticabilissimo) sembra aver capito questa cosa e guarda cosa succede: destra e sinistra che lo attaccano con un buon livello di compattezza... non ti dice niente questa cosa? perchè invece di criticarlo e basta non parte una reale autocritica loro? si, ok, questo è più bello dell'altro, l'altro è più chic di questo... ma io, di cambiamenti, dall'epoca di tangentopoli non ne ho proprio visti... mo se vogliamo continuiamo pure a litigare... che il terzo, chiunque esso sia, continuerà a godere. imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |