Nick: micetta73 Oggetto: la risposta alle domade Data: 14/10/2007 1.53.13 Visite: 46
ke ti fanno è purtroppo si.
è stato detto: Ogni volta che mi trovo a parlare di Napoli su (al nord come al sud) mi chiedono se è vero che ti sparano per strada, se bisogna davvero andare in giro senza alcun oggetto di valore, se è davvero così sporca
se non fosse così, la gente non se ne andrebbe. ogni persona che se ne va è la prova vivente ke la risposta a queste domande è si. a me in tanti anni ke frequento napoli non è mai succeso niente.vabè una volta mi hanno fatto il pacco ma ho fatto il contropacco. ma di tragico non mi è mai successo niente. oddio poi ci sono vari stadi di tragicità. per me è tragico vedere i mosaici della galleria pieni di cacche dei cani. non prliamo della monnezza eccetera. ma finkè la maggior parte delle cose visibili aranno semrpe e solo queste hai voglia ad offenderti. è ovvio ke c'è tanta gente onesta, gentile, educata e colta. ma forse sta tutta kiusa in casa per paura. io credo ke napoli sia lo spekkio dell'italia intera. certo, da voi succedono cose ke qui nemeno ci immagineremmo, o ke comincianoa succeere per mano degli stranieri ke rimangono impuniti dalle forze dell'ordine perkè hanno paura loro stessi di ritorsioni e violenze. ma credo ke napoli sia l'immagine vera di come sia bene o male tutta l'italia: fancazzismo, degrado, incompetenza politica e menefreghismo sociale, esasperazione vera o di facciata. in certi posti di + in altri di meno, ma alla fine bene o male è un pò così dappertutto.
|