Anche i bambini appena nati possono essere omosessuali. Almeno questo è quello che appare in un cartellone pubblicitario voluto dalla Regione Toscana per la lotta alla discriminazione sessuale. Nella pubblicità appare un bambino, sul cui polso sinistro, al posto del braccialetto con il nome, compare una fascetta con la scritta “Homosexual”.
google_ad_request('TCMORE', '', 2);
E, ovviamente, questa campagna di sensibilizzazione ha scatenato polemiche e reazioni da tutta Italia. Questo manifesto occuperà i muri di tutte le città toscane, servirà come “logo” per depliant e cartoline e rappresenterà il tema chiave della due giorni contro le discriminazioni che si terrà durante il Festival della Creatività. Ed ecco cosa ne pensa il creatore, l’assessore De Giorgi: “Con questa immagine lanciamo un messaggio forte e chiaro. L’omosessualità non è una scelta ma un dato immutabile da rispettare”.
L’Arcigay ringrazia la Toscana per questa campagna, così come sono d’accordo con questa idea alcuni parlamentari della maggioranza. Più scettici quelli dell’opposizione: “Strumentalizzare i neonati per far credere che le pulsioni omosessuali siano una caratteristica innata è un atto fuorviante e vergognoso sotto il profilo scientifico e sociale”.
COME LA VEDETE VOI?
[intendo sia l'iniziativa del manifesto che il fatto che si NASCA omosessuali]
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)