Nick: Zanardi Oggetto: Comunque... Data: 1/11/2007 14.45.14 Visite: 369
...niente, mentre preparo la Genovese, guardo su Italia 1 un film: Willow. Willow è un film fantastico di Ron Howard che parla di una bambina appena nata, Elora Danan (perseguitata dalla perfida regina Bavmorda), che, nascosta dalla levatrice dentro un cesto trasportato dalla corrente di un fiume, viene raccolta dai due figli di Willow, un giovane gnomo contadino di un villaggio sperduto. Mò questo villaggio di Willow è ovviamente abitato da tutti gnomi. Per impersonificare gli gnomi, Ron Howard ha chiamato tutte persone affette da nanismo. Cioè Willow è un nanetto, la moglie è una nanetta, eccetera. Ci sono vecchi e anziani nanetti. Adulti nanetti, adolescenti nanetti. Craituri nanetti. Pure i neonati sono nanetti! Che sfaccimma. Cioè 'stu cazz' 'e regista (Ron Howard) è andato dai genitori dei criaturi e dei neonati nanetti e gli ha detto "Senti mi presti tuo figlio che è nanetto e mi serve per il villaggiodegli elfi di Willow? Ja vi faccio guadagnare uan cosarelal di soldi". Che maroschca... Questo fatto mi ha fatto ricordare un ragionamento fatto ieri con un amico strambo (RUSCONI), su una trasmissione di alcuni fans di Max Pezzali degli 883. Cioè c'era questa trasmissione qua dove c'erano tutti fans di Pezzali che vincevano un premio per cantare con lui. Questi fans erano uno più handicappato dell'altro, ma davvero, non per modo di dire, nè tanto meno esprimo 'sto fatto in maniera "dispreggiativa". Cioè erano evramente handicappati o "strani", non vi so dire. C'era una ragazza chiatta e ritardata, uno con le lenti spesse e duecento tic nervosi, uno un pò sciangato, uno che parlava tuttos trascicato, un down e così via. Ma non era una trasmissione per disabili, sia chiaro. Cioè erano proprio quelli i fans degli 883. Non pazzeo, davvero. E stava Pezzali che era molto imbarazzato perchè questi fans alluccavano, lo volevano abbracciare, volevano cantare cu iss, e lui pensava marò ma questi sono quelli che si sentono i dischi miei? E sicuramente era dispiaciuto pure per questo suo pensiero/rammarico non proprio "pulito" Non so cosa c'entri ma m'è venut' ngap 'sta cosa. Comunque niente, dopo Willow trasmettono (sempre su Italia 1) Robin Hood. Tutti abbiamo una parte femminile, è vero. La mia è lesbica. |