Nick: SeaSunSamba! Oggetto: re:enigma Data: 7/11/2007 1.24.57 Visite: 37
Aspè Gian, presa cosìè stato detto: non credo arriverei a scegliere di non procreare per risparmiare una eventuale cattiva vita ai miei figli
son d'accordo. Quello che intendevo sottolineare è l' " EVENTUALE ". Cioè, che i problemi del mondo nel quale viviamo siano quelli che sono e non sembrano trovare prossime soluzioni, è assodato. Però che per timore di far vivere alle prossime generazioni si pensi all'eventualità di non procreare la vedo una cosa un po' eccessiva. Cioè, d'accordo le preoccupazioni, l'apprensione e la nobiltà d'animo a discapito degli egoismi e dei desideri individuali, però poi si cadrebbe nell'eccesso opposto: il mondo si fermerebbe se tutti si impossessassero di un certo tipo di filosofia. E' un discorso delicato, sul quale io stessa ho molto spesso riflettuto. Giungendo, finora, sempre alla conclusione che sarebbero altri i pensieri che m'indurrebbero a scegliere di non concepire un figlio, formulati forse su basi più decisamente negative e tangenti nella vita più pertinentemente concreta. Non si è capito, lo so :° .
In the jungleee the mighty juuungle, the lion sleeeeeeps toniiiiiiight! |