Nick: Shri Oggetto: ~ Data: 10/11/2007 15.36.19 Visite: 34
Ostia, serata di Luglio di non saprei dire quale anno. Mia madre aveva portato me e mio fratello a vedere in piazza lo spettacolo di Pulcinella con le marionette. Alla fine dello spettacolo tutti i bambini andavano a stringere la mano a Pulcinella. Mia madre prima alza mio fratello. Il tempo che lo rimette giù e mi da la mano a me per salire sul gradino (ho ed ho sempre avuto il terrore delle scale, ancora oggi una delle mie più grandi paure è cadere dalle scale e rompermi i denti); torna con lo sguardo a cercare mio fratello, ed era sparito. Ricordo benissimo tutto il terrore. Mia madre che chiama mio padre, tutti i loro amici, tutti si mettono alle uscite di questa specie di recinto per evitare uscisse. Dopo una mezz'ora d'inferno - me lo ricordo benissimo - mia madre trovò mio fratello che scendeva dallo scivolo. In mezzo alla piazza gli diede tanti di quegli schiaffi sul sedere e poi gli scoppiò a piangere abbracciandolo. E' una scena che ricordo perfettamente, nitida anche se colorata tra il giallo e l'ocra. «Se non riesci a vederlo non significa che non ci sia» |