Nick: Viola* Oggetto: dove si mangia il pesce buono? Data: 15/11/2007 19.26.12 Visite: 584
s magn a casa mì o teng je o pesc bbuon etc etc me le sono dette da sola, bene
ja, seriamente: oggi si parlava di ristoranti con una mia collega, che è di sicignano (ndò stà? boh), ed è sposata con un calabrese. lei sosteneva che a Napoli il pesce buono non si mangia da nessuna parte, che con la Calabria non c'è paragone, che là ti portano le spaselle di pesce freschissimo e qua te lo sogni, e che quei pochi posti dove si mangia bene (a Napoli)ti scosono almeno 100 euro a persona (cantinella, bersagliera, transatlantico etc) io ho risposto che non è assolutamente vero, che ci sono tanti posti a Napoli dove si mangia dell'ottimo pesce senza pagare chissà che, e ci sono le famigerate spaselle. alla sua domanda: e dove? è seguito mio momento di silenzio, perchè effettivamente non mi veniva in mente nulla. ho detto: c'è quel ristorante... ora non ricordo il nome, te lo dico domani. oh, aiutatemi, che domani vorrei arrivare preparata. esistono siffatti ristoranti?
 "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |