Nick: `ReVaN` Oggetto: re:attenzione Data: 3/12/2007 22.57.54 Visite: 39
è stato detto: che il comune ha avuto un'altra idea geniale contro i parcheggiatori abusivi: se paghi i soldi a loro, sei ritenuto colpevole di favoreggiamento.
non è esatto, vai incontro ad una sanzione amministrativa che è altro che commettere un reato di favoreggiamento (cosa che non può stabilire certo il Comune con un'ordinanza).
è stato detto: bisogna infine fare distinzione tra il povero cristo e il vero criminale. quello che hai incontrato tu era presumibilmente un povero cristo. a quelli di solito i soldi li dò. li riconosci perchè non ti impongono niente, e non si presentano con fare arrogante. ben diversi da quelli che passano subito alle minacce, e che andrebbero giustamente segnalati.
Premesso che io non ho intenzione di dare una lira nè all'uno nè all'altro (al criminale per ovvi motivi, al povero Dio perchè decido io se e quando e non per il solo fatto di esistere e parcheggiare un'auto quando esco di casa), quelli che operano alle spalle di piazza Dante sono NOTORIAMENTE E DA TEMPO lì a infastidire e a minacciare le persone. Quella vaiassa bionda e il suo cane da riporto non sono nuovi alle minacce velate. E' illegalità pura e semplice. Sarà perchè ho l'auto vecchia, sarà più probabilmente perchè non sono incline a scendere a compromessi con i delinquenti, ma preferisco nel caso spendere quei 100 euro dal meccanico che dare un solo euro a sta marmaglia.
 NN VOGLIO AVERE A KE FARE CN GENTE COME VOI, OK? (cit.) |