è stato detto:
per il resto vogliamo parlare di infibulazione?
L’infibulazione non e` assolutamente una pratica Coranica visto cheil Corano proibisce ogni azione che puo` danneggiare il corpo o la salute. Del resto l’Islam non potrebbe non vietare una pratica che rende il rapporto sessuale molto doloroso per la donna. Infatti l’Islam, diversamente dal Cristianesimo , attribuisce una grande importanza al rapporto intimo tra coniugi che deve essere piacevole per entrambi. Lo stesso Maometto istruiva gli uomini ad accostarsi alle proprie mogli con dolcezza inviando messaggeri d’amore “baci e parole affettuose ”.
In realta` l’infibulazione, pratica del tutto sconosciuta in Medio Oriente dove l’Islam ha avuto la sua prima diffusione, e` praticata esclusivamente in alcune regioni dell’Africa in paesi sia musulmani (Egitto, Somalia) sia cristiani (Eritrea).
è stato detto:
di come viene punito l'adulterio? di lapidazioni varie?
questo, perdonami, mi pare fuori argomento. c'è da fare ancora la distinzione tra islam, fondamentalisti e stati governati da islamici o da fondamentalisti islamici
cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione..
beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie!