Nick: Morna* Oggetto: Fobie Data: 9/12/2007 12.39.42 Visite: 464
Tutto è nato dalla domanda di un mio amico: " come si chiama la fobia per le folle?" Non ricordando il termine,pongo il quesito a dio wikipedia, e mi ritrovo davanti ad una lista immensa di paure... Ho passato non so quanto tempo a ridere di alcune,soprattutto pensando a che vita di merda fanno quelli che hanno la fobia di sedersi. Vi ripropongo qui una lista di quelle più "interessanti". Queste sono le mie tre preferite: Mutandofobia: paura delle mutande Coproasfissiofobia: paura di essere soffocati dalle feci. Zeusofobia: Paura degli dei. Queste quelle da non sottovalutare: Aerofobia: insofferenza del contatto della pelle con l'aria. Alliumfobia: avversione per l'aglio. Ambulofobia: paura di camminare. Atefobia: paura delle rovine. Aurofobia: avversione per l'oro. Aurorafobia: paura dell'aurora. Calliginefobia: paura, antipatia, difficoltà a rapportarsi con donne belle. Chorofobia: avversione per il ballo. Ciclofobia: paura, avversione per le biciclette. Cnidofobia: paura degli spaghi. Coprofobia: paura delle feci. Counterfobia: il piacere di un fobico nel ricercare situazioni che lo spaventano Cronometrofobia: idiosincrasia per gli orologi. Defecaloesiofobia: paura di una defecazione dolorosa. Deipnofobia: paura di cenare o di conversare a cena Dipsofobia: paura di bere. Efebofobia: paura degli imberbi Enofobia: paura del vino. Epistemofobia: paura della conoscenza. Eurotofobia: paura dei genitali femminili. Fallofobia: paura del pene (in erezione). Fobofia :PAURA DI AVERE PAURA Italofobia: Paura di tutto ciò che riguarda l'Italia. Logofobia: paura delle parole (di determinate parole). Menofobia: paura delle mestruazioni. Ommetafobia: paura degli occhi. Partenofobia: paura delle vergini o delle ragazze giovani Triscaidecafobia: paura del numero 13. Xenoglossofobia: Paura delle lingue straniere e per ultimo....... PANOFOBIA : PAURA DI TUTTO. Si ringrazia Zaanit per il lavoro di cernita eseguito insieme a me *_* buonadomenica "La risposta è dentro di te, ....però è sbagliata" |