Nick: zaanit Oggetto: re:Vivere coi genitori Data: 9/12/2007 14.49.4 Visite: 39
cioè io non capisco.. io pure vivo qua a napoli, i miei mi pagano l'affitto.. e questo è il motivo per cui non mi ritengo indipendente.. vivo sola, ok, per esigenza (anche scelta, avrei potuto scegliere di studiare, ad esempio, a potenza per cui non necessitare di casa.. ..ma ok) ma non mi metto a fare tutti questi discorsi sull'indipendenza e che a 30 anni essere indipendenti e bla bla bla.. fin quando la base economica (conseguenzialmente certezza di poter avere qui un tetto) me la daranno i miei, la mia non è indipendenza.. anzi.. è peggio che stare a casa.. perchè se non ci fossero loro io di certo non potrei permettermi di studiare ciò che studio e come studio io, mantendendomi solo con i lavoretti che faccio per non chiedere soldi (ulteriori) a loro per le altre spese.. ed io, per questi motivi, non mi ritengo indipendente.. dipendo da loro molto di più di chi vive in casa.. perchè non solo continuo a dipendere da loro ma mi devono pure dare i soldi per campare.. conosco un sacco di persone che vivono con i propri genitori ed hanno più di 30 anni.. non gravano sul bilancio, non vivono come magari un figlio che da piccolo dipende dai genitori per tutto ed in tutto. Sono degli adulti (sia genitori che figli) che vivono sotto lo stesso tempo per motivi ed esigenze diverse. Si può essere, a parere mio, indipendentissimi anche vivendo nella stessa casa dei genitori.. ..e abbiamo deposto le ali.. ..tra gli abiti e i trucchi di scena.. |