Nick: Viola* Oggetto: Una parte di sè Data: 21/12/2007 13.2.12 Visite: 332
ricordo che anni fa, quando lasciai il mio ex fidanzato storico, praticamente non ci risparmiammo nulla. cattiverie, frasi velenose, colpi bassi e tanto altro... cose che a ripensarci adesso mi sembrano assurde, aldilà di tutto ci volevamo un gran bene, tanto è vero che ancora oggi abbiamo un ottimo rapporto. ricordo che una persona che stimavo tantissimo mi disse: "è che lui ormai ti vede come una parte di sè. e una persona una parte di sè può trattarla benissimo, ma anche malissimo, e questo non è mai un bene" non sarà un bene, ma purtroppo accade spesso. a volte non è detto che una storia debba essere per forza lunga, ciò che conta è quello di te che senti di avere dato. se si è trattato di una parte profonda, importante, può accadere di considerare in qualche modo quella persona come una parte di sè. e quindi trattarla molto bene, forse, ma anche molto male. come se ne esce? "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |