Nick: Franti Oggetto: Una cosa seria Data: 23/6/2004 21.38.15 Visite: 279
Le relazioni finiscono e vabbè. E io sono sempre dell'opinione che l'uomo e la donna nun sò nati p' sta assiem'. Ma questa è una cosa mia. Quando una relazione, chessò, tra amici vostri finisce, provate a far loro le famose domandine "Come mai è finita?" e "Come stai". Non voglio generalizzare, ma giuro che sempre o quasi sempre, un uomo mi risponde, in tal modo e in ordine sparso: 1) "E' stata colpa mia" 2) "E' stata anche e soprattutto colpa mia" 3) "Nun sò stat' omm' abbastanza" 4) "Sto male ancora. Le voglio ancora bene ma mi assumo le mie responsabilità" Una donna mi risponde, nell'ordine sparso del suo cervello razionale: 1) "Mi ha fatta soffrire troppo. Tutta colpa sua" 2) "Era un bambino. Troppo immaturo" 3) "Non lo amavo da tempo. Eravamo troppo incompatibili. Meglio troncare subito che tentare e tentare" 4) "Non mi manca. Sto bene. Se non lo amo e sto bene come mi fa a mancare?" Questo quando va bene. Quando va meno bene, questa donna, oltre a una delle risposte sopra elencate, aropp' due mesi già s'è mis' o è innamorata 'e n'at. Ma cumm'è?
|