Nick: DOCET Oggetto: come la penso io? Data: 10/1/2008 11.56.15 Visite: 63
è stato detto: perchè non si uccidono civili per prenderti il petrolio, non si buttano giù le torri gemelle per far creare una guerra
io penso che NON SI UCCIDA E NON SI FACCIA VIOLENZA!
questa è CIVILTA'. Tutto ciò che prescinde da questo semplice "comndamento"è logoro e marcio.
A prescindere dal colore con cui vuoi giustificare una violenza, dal disagio, o dal tipo di guadagno.
(l'esempio americano era ovviamente diverso da quello di pianura, ma il concetto alla base è lo stesso: tu sei, come me, contrario alla politica violenta americana, ma favorevole a quella di pianura! E' questa ipocrisia alla base che io nn tollero. Si è contrari alla violenza non per i motivi che spingono la stessa, ma per la VIOLENZA IN SE'!) Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|