Nick: Alex Oggetto: e beutiful cauntri...(MUNNEZZ) Data: 14/1/2008 18.53.2 Visite: 516
Un nuovo film che viene presentato oggi ci ricoda che, stiamo per giocarci buona parte del turismo e della esportazione di prodotti tipici. Se non ce la siamo già giocata. Il campano è sempre stato un po così ... Si fa i cazzi suoi finchè non gli toccano il privato, poi gli possono anche appicciare la città, avvelenare le terre, togliere l'acqua. Mo non ve ne uscite con il solito orgoglio napoletano, vi prego, l'unico orgoglio che ci rimane è quello di un dignitoso silenzio. A Napoli non so se ci avete mai fatto caso, ci sono tantissimi meravigliosi cortili privati, nascosti in fatiscenti vicoli. E' così da centinaia di anni, da quando quei cortili nascevano da esigenze di difesa. La politica del cortile privato è entrata nel d.n.a. del popolo napoletano. Fate pure quello che volete alla città, purchè nel mio parco, nel mio cortile, nella mia casa, nella mia famiglia, io possa vivere bene. Il film: http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/rifiuti-3/biutiful-cauntri/biutiful-cauntri.html |