Nick: Alex Oggetto: re:e beutiful cauntri...(MUNNEZZ) Data: 14/1/2008 19.9.9 Visite: 41
è stato detto: tu non sei napoletano???
certo.
è stato detto: embè rientri anche tu in questa categoria???
certo!
è stato detto: o forse credi di essere un'eccezione??
no quale eccezione.
è stato detto: sarebbe meglio che alle parole facessimo seguire tutti i fatti; anzichè lamentarsi bisognerebbe attivarsi; anzichè generalizzare bbiosgnerebbe far emergere il modo di essere della maggioranza dei napoletani, che non appartengono alla categoria "il napoletano" e di questo ne sono certo!!!!
Beato te che ne sei certo. Io credo che sia un modo di vivere la società così radicato nella nostra cultura che difficilmente si possa fare qualcosa. "IL NAPOLETANO" vive la cosa pubblica, la società, come una minaccia, non come una risorsa. Quando scende di casa è come se andasse in guerra. E non sto generalizzando è una cosa che ognuno vive sulla propria pelle. Il risultato è che tutti a Napoli vivono pensando principalmente ai cazzi loro, nella certezza che altrimenti qualcuno ce lo mette a quel servizio. A Napoli c'è una diffidenza verso gli estranei che fa spavento. E' un preocesso che si autoalimenta, e io non vedo una via di uscita facile. |