Nick: jkm Oggetto: re:Galileo galilei Data: 15/1/2008 10.59.50 Visite: 7
è stato detto: Non è da me farmi indottrinare.
bene, anke da me infatti ho voluto capire quacosina e fare approfondimenti storici e religiosi in modo abbastanza imparziale ci ho messo alcuni anni...
è stato detto: Io stimavo molto il Papa precedente, pur non essendo cattolica. Ammiravo la sua capacità di parlare a chiunque, la sua diplomazia, la sua cultura.
bene, ma forse ti fermavi alla forma appunto, era un attore teatrale aveva ottima immagine, il contenuto di Woityla era Ratzinger che scelse personalmente come Prefetto della Congregazione della Fede...
è stato detto: Stimavo il modo in cui si approcciava ai giovani, e la sua capacità di ammattere gli errori della Chiesa. Lui era un grande uomo, indipendentemente dal ruolo che ricopriva.
non so a te ma a molti non credenti piaceva "solo" per le accuse al passato della kiesa, ke come ti dicevo prima come tutte le cose umane contiene errori e non x questo è tutta errore,
è stato detto: L'attuale Papa, a mio avviso, ha segnato un ritorno al passato più oscuro della Chiesa, quello che Papa Giovanni Paolo II aveva cercato di superare.
anke a me non piace come comunica, ma quello ke dice è conforme alla relgione cattolica e cristiana e mi va bene, capisco non interessi a un ateo, non capisco il rifiuto e l'odio (forse non tuo ma diffuso) specialmente alla luce del degrado odierno...
è stato detto: Non esistono pregiudizi nella mia "Weltanshauung".
mi sembrava di leggere altrove ke "deve stare al suo posto", il posto di un leader religioso o politico e ovunque ci siano persone che pensano o studiano...ci si dibatte o si confronta, ma nn gli si dice stai zitto...
|