Nick: jkm Oggetto: re:x Maurizio Data: 15/1/2008 11.28.25 Visite: 13
è stato detto: bello come stai?
male nn vedi tu?
è stato detto: tuo fervore per difendere idee cattoliche e il papa è bello tosto, e sinceramente, mi piace...
ke dirti ci credo nn mi vergogno e sopratutto prima di dire mi informo bene
è stato detto: Io volevo solo fare un piccolo appunto, scindendo la chiesa dalla religione, dove la prima, haimè, e la storia (preconciliare e post in seguito) ci detta a lettere cubitali, come la religione sia diventata strumento della chiesa per molti suoi scopi, ovvero, quelli di secolarizzare il contenuto spirituale ed elevatissimo degli insegnamenti di Cristo....
non ho capito l appunto, credo ti riferisca ai fenomeni temporali della kiesa...ovvio ke ci sono stati e ci saranno...x suoi scopi ke intendi? tutti abbiamo scopi se quelli della kiesa sono + buoni ke cattivi a me stanno bene...
è stato detto: trattati del concilio di trento, mettono in luce di come la religiosità attuale, non sia altro che un costrutto degli ecclesiastici dell'epoca per porre un argine al dilagre delle idee di lutero...
eh caro vedo ke qualke conoscenza la tieni ma anke tu per frasi comuni fatte, il forum non sarebbe luogo x tanti e tali argomenti e a me piacerebbe solo distrarmi mentre lavoro, cmq ke dirti le idee di Lutero non sono gravissime la Kiesa di Cristo affidata a San Pietro è stata sempre messa in disucussione dai primi anni e va avanti non per merito di chi la compone e si corregge...
è stato detto: detto ciò, non sarebbe bello un ritorno alla religione, professara da Gesù Cristo?
certamente, nessuno ti vieta di entrare nell Ekklesia (assemblea) fondata da Lui stesso dando un mandato (apostello) a Pietro la cui successione troviamo a Roma... le critike devono essere costruttive se no sai in arabo come di dice il critico distruttore? Satan, Devil insomma tu si
è stato detto: Se Egli professava povertà, io già non capisco come mai la chiesa è ricoperta da cotanta ricchezza... (ed è l'esempio classico e lampante di una delle tante contraddizioni che vi sono in Essa)...
solita domanda, secondo te una struttura organizzata in tutti i continenti può essere povera x mandare avanti ospedali scuole ecc? la povertà assoluta è stata dibattuta in numerosi concilii e documenti ed attiene alla scelta monastica, la Kiesa terrestre o temporale "deve" avere beni temporali o terrestri (gli stessi Apostoli avevano una cassa) e le prime comunità cristiane condividevano tutto...e (errori particolari a parte) nessun membro della kiesa diventa proprietario personale e per eredità di beni... Alfonso vediamoci con altra bevuta e continuiamo se no mi licenziano
|