Nick: The`Devil Oggetto: x Maurizio Data: 15/1/2008 11.15.54 Visite: 21
ciao bello come stai? noto che il tuo fervore per difendere idee cattoliche e il papa è bello tosto, e sinceramente, mi piace... talvolta si pensa alla religione come qualcosa di "male" perchè magari l'abbiamo sentito da un amico, o abbiamo letto qualche frase di Marx... e fin qui ci siamo... Io volevo solo fare un piccolo appunto, scindendo la chiesa dalla religione, dove la prima, haimè, e la storia (preconciliare e post in seguito) ci detta a lettere cubitali, come la religione sia diventata strumento della chiesa per molti suoi scopi, ovvero, quelli di secolarizzare il contenuto spirituale ed elevatissimo degli insegnamenti di Cristo.... Purtroppo, così come capita anche per la religione Musulmana, essa (la religione in genere) diventa mezzo per imbrigliare e commutare masse, compattarle, unirle, dare scopi e ideali, e proprio i trattati del concilio di trento, mettono in luce di come la religiosità attuale, non sia altro che un costrutto degli ecclesiastici dell'epoca per porre un argine al dilagre delle idee di lutero... detto ciò, non sarebbe bello un ritorno alla religione, professara da Gesù Cristo? Se Egli professava povertà, io già non capisco come mai la chiesa è ricoperta da cotanta ricchezza... (ed è l'esempio classico e lampante di una delle tante contraddizioni che vi sono in Essa)... .* It`s Better To Reign In Hell Than Serve In Heav`n
|