Nick: /Geggè/ Oggetto: Ballarò /Gramsci - consideraz. Data: 22/1/2008 23.49.28 Visite: 134
Oggi 22 gennaio ricorre l'anniversario della nascita di Antonio Gramsci, uno dei fondatori del Partito Comunista d'Italia «Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [ ... ] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini » scriveva in una lettera alla madre Stamattina ne parlavo con dei colleghi, poi dopo aver letto i giornali con i commenti dei "politici" di turno sulle vicende attuali del governo e dopo aver visto Ballarò con quella faccia di scemo di Pecoraro mi dico: ma comm stamm inguaiati oggi... Possibile che oggi non ci sia nessun personaggio saggio e carismatico da coalizzare attorno a sè tanti movimenti genuini di pensatori? Quann si zappa e quann si pota, zì Pascal nun tene nipoti. Quann iamm a vendemmià, zì Pascal a ccà, zì Pascal allà... |