Nick: Zero-uno Oggetto: re:l'evoluzione della musica Data: 31/1/2008 18.31.1 Visite: 24
è stato detto: tutto questo è un po' triste
Ogni volta che viene fuori questo discorso sono sempre tutti d'accordo, me compreso (d'accordo nel dire che tutto questo è un po' triste), ma se c'era tutto sto grande amore per il vinile, per esempio, perchè la gente non ha continuato a comprarlo? Voglio ammettere che il passaggio da cd ad mp3 è stato fatto per convenienza (mp3 gratis) ma quello da vinile a cd non mi trovo...Nel senso che si sarebbe potuto rifiutare il nuovo supporto "in massa" (visto che pare che so' tutti nostalgici) continuando ad acquistare il vinile oppure le cassette (se la passione per questo genere di supporti era così grande) Secondo me non sono stati più prodotti dischi e giradischi perchè nessuno se li comprava. Se la gente avesse continuato a comprarli non sarebbero ovviamente scomparsi (il periodo di "battaglia" fra dischi e cd è esistito ma alla fine ha stravinto il cd) Che poi ad onor del vero a me la nostalgia e l'apprezzamento di quel tipo di supporto mi è venuta dopo perchè quando c'erano, dischi e giradisci, li davo per scontati e per la verità mi esaltai pure quando vennero fuori i cd.
è stato detto: nel futuro chissà come si potrà ascoltare la musica...
A questo punto mi viene da pensare che qualunque sarà il modo, di certo avremo nostalgia anche degli mp3. |