Nick: Psyke Oggetto: Riflessione Data: 7/3/2008 1.23.13 Visite: 339
(dopo 48 ore in giro per lavoro tra Chianti, Valdarno e Valdichiana) ... quanto mi rilassa fare fotocopie. Oggi ne ho dovute fare una cinquantina di diverso tipo per dei fogli che mi servono per l'attuale lavoro (che purtroppo non consiste in fare fotocopie) e ho pensato che se mi pagassero decentemente farei quello e basta per almeno un anno. Così come mi rilassa preparare cartelline (es. per rassegne stampa con dentro materiali diversi). Sono quei lavori sì meccanici, ma che ti danno la possibilità di pensare ai cazzi tuoi per quasi tutto il tempo. Ah. E una volta che hai finito e torni a casa non devi rimetterti al telefono a fare telefonate, non devi programmare il lavoro del giorno seguente, non hai quella sensazione che non stai lavorando però la testa è ancora sulle carte. Al massimo te le sogni la notte, le carte che escono dalla fotocopiatrice. O quelle da ordinare. Di sicuro, però, è più rilassante. Per 1200 euro netti per 6 ore al giorno lo farei anche per un anno e mezzo. Anche voi avete un lavoro inutile ideale? "[...]And isn't it ironic, don't you think?A little too ironic, yeah, I really do think [...]" Be careful, ironic! |