Nick: Nieth Oggetto: re:Roberto Saviano... Data: 13/3/2008 11.43.49 Visite: 37
è stato detto: ma come? noi scriviamo le sue stesse cose e nessuno ci prende in considerazione, poi arriva questo tizio e tutti a parlare di lui...".
certo. peccato che si tratti veramente delle stesse cose. mi spiego: non la cronaca di un assassino, ma lo stesso articolo proprio che, pubblicato da un giornale locale, finisce pari pari (salvo tre o quattro paroline modificate) in gomorra. non tutto il libro, chiaro, ma personalmente conosco almeno quattro o cinque brani "fotocopiati". in più, e questo dovrebbe farti riflettere, saviano non se lo ricorda nessuno, tra i giornalisti. nessuno che lo ha visto sul luogo di un omicidio (ed è strano, bene o male le facce impari a riconoscerle, tra colleghi), nessuno che se lo ricorda nelle udienze. parlare di camorra è bene. ma una cosa è farlo alla mondadori, un'altra è farlo in un giornale a napoli, e tutte le sere tornarsene a casa tranquillamente.
è stato detto: Innanzi tutto a me fa ridere questo attaggiamento perchè forse questi pseudo giornalisti non sanno cosa significa vivere perennemente sotto scorta
e quindi? un caso montato ad arte. le cose scritte in gomorra già si conoscevano. chiunque potrebbe inventarsi una minaccia e pretendere la scorta. con la mondadori alle spalle, s'intende.
è stato detto: cari giornalisti del cazzo...l'invidia è na brutta cosa....
evito veramente di risponderti per evitare una caduta di stile non indifferente. quando poi ti vuoi documentare veramente, ne possiamo riparlare. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |