Nick: Nieth Oggetto: re:Roberto Saviano... Data: 13/3/2008 12.18.31 Visite: 18
è stato detto: io ho letto gomorra,un libricino che ha scritto sul traffico di droga e alcuni suoi articoli e sinceramente ho riscontrato un modo di scrivere del tutto differente dal solito giornalista che racconta i fatti di camorra.
questo dipende dal fatto che hai appunto letto un libro, romanzato, e non un articolo di giornale. sono cose che non si possono scrivere allo stesso modo. in un articolo di giornale, di "cronaca secca", puoi dilungarti con considerazioni oggettive per allungare il brodo, ma non puoi mettere pareri personali.
è stato detto: ma ci sono cose che ad esempio in altri libri non ho mai letto sulla camorra di casale ad esempio.
se è per questo c'è anche la storia dei cinesi nel container, del sarto di angelina jolie e di lui che va a cena con gli spacciatori.. ma, come dicevo prima, è romanzato. non prendere per oro colato quello che dici. altrimenti non si spiegherebbero le vie legali intraprese da diverse persone, tra cui giornalisti, e la querela arrivata addirittura da raffaele cutolo. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |