Nick: Awip Oggetto: Bugie Data: 14/3/2008 14.6.28 Visite: 171
quante bugie devono ascoltare le mie orecchie; la campgna elettorale è sempre più contrassegnata da una serie infinita di balle; inevitablmente le maggiori non possono che venire dal Berlusca, anch se gli altri non sembrano stare a guardare. 1)il nucleare: sembra l'unica cosa capace di risolvere i nostri problemi di indipedenza energetica dall'estero, almeno sentendo Csini e Berlusconi; con il nucleare il costo della bolletta si abbasserà;peccato che sia una stronzata senza limiti per ovvi motivi sotto gli occhi di tutti: in primis l'energiua nucleare si ricava dall'uranio, una materia prima che in Italia è assente e i principali paesi "produttori"sono il canada e l'australia; secondo: la domanda attuale è il doppio dell'offerta; ergo anche un ragazzo al primo anno di economia sa benissimo che in condizioni di iper domanda il prezzo tende a salire; terzo: il costo delle materie prime energetiche seguono tute l'andamento del petrolio qwuindi non vedo perchè l'uranio non dovrebbe fare lo stesso; quanrto: chi farà queste centrali??? i soliti noti che speculeranno sulle nostre spalle e ci guadagneranno; sesto, ma non per questo ultimo, le scorie è un problema ancora irrisolto e non credete alle stronzate che vi dicono su una presunto "nucleare pulito"... gli inceneritori: tutti dicono che nelle altre città delmondo li hanno accettati e sono felici e portano sempre l'esempio di Vienna e del loro inceneritore, ebbene la ppolazione lo odio e lo teme a tal punto che l'artista che lo ha dipinto è boicottato dagli austriaci....lo stesso dicasi per rigassificatori etc.etc.etc. 2)Malpensa e l'alitalia: uno scandalo tutto italiano; vediamo il centro sinistra che invoca il mercato, anche perchè effettivamente è l'unica alternativa percorribile, mentre la destra fautrice del libero mercato e del fondamentalismo dello stesso invoca l'intervento statale dimenticando che è impossibile....veniamo a malpensa una mega stronzata mal progettata e inutile, fatta con denaro pubblico(ma gli sprechi non erano solo al sud?) che doveva favorire l'interesse dei pochi a scapito dsella collettività e magari del sud che tanto bisogna ha di aereoporti degni di questo nome e invece ci ritroviamo a Napoli con un aereoporto militare prestato all'uso civile con mezza pista e mal gestito..... 3)evasione fiscale: un campo nel quale sembrava si stesse facendo qualcosa grazie a Visco e invece ci troviamo con il Pd che candida il presidente di feder-meccanica che dice peste e corna dello stesso e visco non è candidato; per non parlare del fatto che lo stato condanna chi emette fatture false ma lo stesso a autorizzato a farlo previo pagamento di una piccola percentuale(le famose operazioni straordinarie che nascono solo per via di leggi di rivalutazione et simila.... 4)il lavoro precario: sento dire dal PDL che è impensabile che qualcuno assuma un dipendente senza prima essersi accertato delle qualità dello stesso; il ragionamento è chiaramente giustissimo, quello che omettono di dire è che nella attuale normativa è già ampiamente previsto il "periodo di prova" che varia a seconda dell'incarico, dopo detto periodo l'imprenditore può decidere se vcale la pena o meno di continuare il rapporto di lavoro..... dunque un'altra stronzata che le mie orecchie devono ascoltare senza sentire nessuno che sappia controbbattere. 5)la sinistra critica et simila: ieri sera mi hanno fatto una tristezza senza limiti; ancora attaccati a quella falce e martello senza essere capaci di proporre nulla se non qualcosina per i lavoratori; non hanno idee hanno solo l'ideologia e hanno capito che l'attuale sistema non va denunciandone le storture , ma non basta!!! bisgna essere propositivi e realistici. le rivooluzioni non si fanno e ne ho avuto conferme con quello che è accaduto e accade tuttora a napoli; un popolo serio avrebbe fattoi la rivoluzione e invece.... mi fermo, ama vrei ancora tanto da dire... ps. io le proposte le ho; e le ho raccolte attingendo da molti testi che ho letto e molti di questi testi sono scritti da gente insignita del nobel per l'economia...srebbe un buon inizio ma nessuno dei nostri politi csi preoccupare dio capoire come va il mondo si preoccupano troppo della loro poltrona...... |