Nick: eLLeGi Oggetto: re:IO NAPOLETANO ODIO NAPOLI Data: 6/7/2004 9.48.14 Visite: 30
MA che bella apertura mentale che c'e' su questo forum. Uno esprime una opinione negativa che vi ferisce e tutti a fare la gara per chi è più bravo ad offendere. In questo modo non fate altro che confermare le sue parole riguardo l'inciviltà napoletana. Ma perchè non provate ad aprire gli occhi e ad ammettere i problemi di napoli invece di dare addosso a chiunque espone la realtà? Devo dire che in alcune cose yogurt ha esagerato. Io ho subito una sola rapina di una piccola somma in vita mia, e cmq non sono tranquillo a passeggiare di notte. Personalmente amo Napoli come bellezza estetica, ma ammetto di non essere molto amante del popolo napoletano (e io ne faccio parte in pieno). E' finita l'epoca dove la nomea di Napoli era disponibilità e accoglienza napoletana. Comprendo anche che in quanto Napoletani dovremmo tutti impegnarci a fare in modo che si esca da questo circolo vizioso negativo che ci fa peggiorare di giorno in giorno, ma quanti di voi fanno attivamente qualcosa oltre a chiacchierare che "qualcosa s'adda fa"? C'e' chi non si sente più napoletano e non ha più voglia di collaborare e quindi se vuole andare via e non lo biasimo, ognuno è libero di scegliere. Invece chi ha intenzione di migliorare la propria città taccia quando piovono le offese alla città e si preoccupi di FARE qualcosa di attivo in modo che le offese non siano più motivate. E ora potete anche insultarmi.
|