Nick: WildRover Oggetto: ho vissuto lì 2 mesi Data: 18/4/2008 13.31.22 Visite: 52
ti posso dire tanto, è un bel posto. Temple bar, posto ideale per serate tipo pub con birra alla mano, musica tradizionale irlandese e gente allegra. Posto ESTREMAMENTE turistico però, prezzi di conseguenza elevati su tutto. E' nel cuore della città, affaccia sul Leffy, il fiume che taglia in due Dublino e da cui si dice venga prelevata l'acqua per produrre la Guinness (ma è na strunzat). Di fronte Temple bar, dall'altra parte del fiume, c'è la parte "povera" (per così dire) della città. Io direi parte meno chic e meno "in" dove però ho pariato di più. Pubs lerci e sudici, birra prodotta nel retro bottega, sexy shops e "centri massaggi" (ce simm capit), gente mbriaca, odore di mmonnezza etc. etc. Poi dipende da quello che cerchi... Ti consiglio la fabbrica della Guinness, l'ho trovata interessante. Incluse nel prezzo (forse un po' elevato) di ingresso ci sono 2 consumazioni che avrai durante il percorso: mosto di guinness (mezzo bicchiere) e una pinta di guinness da bere sulla terrazza da cui hai un discretamente carino panorama di Dublino. Distilleria Jameson: il whisky fa cagare, ma è interessante imparare tutta la procedura (visita guidata). Degustazione inclusa di diverse marche per farti capire (in cap a loro) che il Jameson è il miglior whisky del mondo. Nel mio caso hann fatt na figur e merd perkè vinse (naturalmente) lo scozzese Talisker. Phoenix park: bello, vacci a fare un giro. ora devo lavorare non ho tempo di scrivere altro, se ti serve scrivi in pvt, sarò felice di darti altre info. Cià |