Nick: notte Oggetto: re:sindaco di roma Data: 29/4/2008 12.45.21 Visite: 83
Da ANSA Roma 20 NOV 1981 ARRESTATO SEGRETARIO"FRONTE DELLA GIOVENTU'" Sergio Mariani,28 anni,segretario del Fronte Della Gioventù di via Sommacampagna,è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito ,con una pesante spranga di ferro,uno studente universitario di 23 anni,Dario D'Andrea.Insieme con lui è stato arrestato Giovanni Alemanno,di 23 anni,nato a Bari e Residente a Gallipoli,per aver partecipato all'aggressione. Lo studente è stasto accompagnato al Policlinico dove è stato giudicato guaribile in in dieci giorni.Gli aggressori,un gruppo di cinque sei giovani,hanno affrontato Dario D'Andrea ieri alle 19,30 davanti al bar "La Gazzella".... Mentre un carabiniere ha soccorso il ferito,che era stato raggiunto alla testa,gli altri due hanno inseguito i fuggiaschi e sono riusciti a prendere Mariani e Alemanno.. Nel Rapporto che i Carabinieri hanno trasmesso alla Magistratura si afferma che, per le modalità dell'aggressione e soprattutto per le dimesioni della spranga di ferro,il colpo poteva essere mortale: il Magistrato quindi potrebbe decidere di incriminare entrmbi per il reato di tentativo di omicidio.Dario D'Andrea ha detto ai carabinieri di non conoscere i suoi aggressori e di non aver mai militato in una organizzazione politica. ANSA 15/05/1988 Nel 1982 (Alemanno) viene femato per aver lanciato una molotov contro l'Ambasciata dellUnione Sovietica a Roma,scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale,manifestazione non autorizzata,tentato blocco di corteo ufficiale,lesione ai danni di due poliziotti Una " scheda" più particolareggiata su Alemanno si può trovare su "Se li conosci li eviti" di Gomez Travaglio,edizione Chiarelettere,(dove si parla anche del caso Parmalat) Rutelli viene attaccato dalle Destre perché condannato(per un illecito amministrativo),ma non parla del passato di fascista picchiatore e sprangatore di Alemanno. che dire ..veramente una "bella persona" ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |