Nick: neverm|nd Oggetto: re:l'alternanza Data: 29/4/2008 13.40.3 Visite: 27
è stato detto: quanti di quelli che hanno votato alemanno sanno del suo passato squadrista ? il 10 % ??
appunto, allora perchè la gente non viene informata adeguatamente sui candidati che si appresta a votare?
è stato detto: e cmq il mio apprezzamento ad alemanno è stato (come ho detto) in base a come si comportò in tv quando scagazzo berlusconi ...
ma grazie, berlusconi non è un politico, è un imprenditore e quindi spesso quando parla di politica si ridicolizza da solo.
è stato detto: il mio essere di sinistra non vuole dire che necessariamente debba vedere il marcio nell'avversario...
se io sono di sinistra significa che ho fatto una scelta sulla base di qualcosa che condivido e che si contrappone per forza di cose a quello che sta alla base della destra. non si tratta di vedere il marcio, si tratta appunto di non condividere idee e "valori" incarnati da una certa persona. la sinistra ha le sue colpe, ne ha tantissime, io non l'ho mai difesa a spada tratta.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |