Nick: Nieth Oggetto: re:assedio ai campi ro Data: 14/5/2008 22.29.24 Visite: 74
è stato detto: a tutt'oggi non è una sola schifosa prova di un solo bambino preso dagli zingari!!! ero piccolo io e già lo si diceva che i zingari rubano i bni... mi sembra un bellissimo pre--giudizio, un atteggiamento "contro" una cultura che facciamo un'estrema difficoltà a capire, perchè "noi: belli, ricchi e famosi. Loro: brutti, sporchi e cattivi"!... certo che gli stessi inquirenti stanno ancora cercando di indagare sul fatto, visto che "sembra" ci siano zone d'ombra nell'accaduto... e poi, una popolazione "convinta" (un po grazie al pre-giudizio un po grazie ai media) fa sempre comodo in un momento di "leggi sulla sicurezza", comodo a tutti.
hai detto le stesse cose che ho scritto io qualche giorno fa. però il fatto è questo: gli zingari rapiscono i bambini, e guai a chi dice il contrario. anche se non ci sono prove. magari veramente lo fanno, ma non più di quanto non lo facciano altre persone. però.. pensaci bene.. se io mi trovo una zingara in casa ed urlo che sta cercando di rapire mio figlio, quante persone si fermerebbero a pensare, vorrebbero prove, e quante invece lo darebbero per scontato e darebbero il via ad una caccia alle streghe? cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |